• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate
    • Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?
    • vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo
    • TEUFEL: cuffie e auricolari per ogni esigenza
    • Schneider Electric ha la migliore supply chain d’ Europa secondo Gartner
    • Reti e ICONICS: partnership per edifici smart e un futuro più green
    • OPPO lancia i nuovi auricolari OPPO Enco Free 2i
    • Techly: in vacanza con il comfort tecnologico
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»MOBOTIX alla festa dell’automobile di Torino
    Portale News

    MOBOTIX alla festa dell’automobile di Torino

    Di Redazione Top Trade09/06/2017Updated:08/06/2017Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda sarà presente con due telecamere Q25 per offrire una visuale a 360 gradi a fini di sicurezza e monitoraggio dell’evento

    In occasione della terza edizione del salone dell’auto di Torino in scena fino all’11 giugno, MOBOTIX sarà presente con due telecamere Q25, per offrire una visuale a 360 gradi presso la famosa location “en plein air” di Parco Valentino.

    Le due telecamere IP saranno in funzione presso l’ingresso del Castello del Valentino – dove si terranno eventi organizzati dalla città di Torino – e all’interno dello stand del partner Onevo e, grazie a un sistema di analisi video integrato a bordo camera, saranno in grado di monitorare il flusso in andata e ritorno dei visitatori per tutta la durata del salone.

    L’obiettivo del progetto non è solo quello di registrare con immagini ad alta risoluzione la presenza o meno dei movimenti delle persone, ai fini della sicurezza delle vetture esposte e dei visitatori, ma anche quello di analizzare le immagini rilevando il conteggio delle persone, la tipologia o l’età dei visitatori e i loro comportamenti specifici.

    I dati ottenuti dalla registrazione delle telecamere MOBOTIX saranno utilizzati dagli enti promotori e partner del salone per ottimizzare ulteriormente i processi di gestione e di organizzazione nel corso delle prossime edizioni, anche in un’ottica di risparmio e riduzione dei costi.

    “Nella nostra concezione, una telecamera non ha più il solo compito di registrare cosa avviene, fare una chiamata o lanciare allarmi. Il software proprietario MOBOTIX è in grado di realizzare quello che viene chiamato studio comportamentale e provvede a filtrare gli eventi che sono ritenuti più interessanti non solo per la sicurezza ma anche per il business, soprattutto sotto un profilo marketing oriented”, ha commentato Alberto Vasta, business development manager di MOBOTIX Italia.

    MOBOTIX è un’azienda produttrice di software che sviluppa i propri prodotti per telecamere IP realizzati in Germania. Tra i campi d’impiego vi sono le applicazioni che richiedono un alto livello di sicurezza come ad es. carceri, aeroporti o stadi di qualsiasi dimensione, in quanto non vi sono limitazioni nel numero di telecamere e di utenti.

    Mobotix
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate

    05/08/2022

    Schneider Electric ha la migliore supply chain d’ Europa secondo Gartner

    04/08/2022

    Reti e ICONICS: partnership per edifici smart e un futuro più green

    03/08/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La security inizia dall’infrastruttura di rete
    read more ❯
    LAPP, sicurezza e prestazioni oltre i cavi
    read more ❯
    Synology: DSM 7.1 per raccogliere le nuove esigenze di sicurezza delle aziende
    read more ❯
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    read more ❯
    Security: le norme indicano il percorso
    read more ❯
    Più letti

    Toshiba Folio 100 è basato su Android

    07/11/2010

    Ready Informatica distribuisce Chimpa di Xnoova

    08/02/2022

    Business Digitalisation: Italia tra i primi in Europa

    12/07/2019

    La premiata linea di prodotti Netgear al Ces

    06/02/2012

    Il Retail punta sui Big Data

    14/12/2015
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate

    05/08/2022

    Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?

    04/08/2022

    vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo

    04/08/2022

    TEUFEL: cuffie e auricolari per ogni esigenza

    04/08/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare