• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • TD SYNNEX amplia i Lifecycle Services attraverso una nuova collaborazione con Cordon Group
    • L’agentic IA è destinata a rivoluzionare i trasporti
    • Nuovo Roamer 5 di Keenetic: la “saponetta” garantisce sicurezza e velocità anche in vacanza
    • Tones on the Stones: spettacoli sempre più coinvolgenti e immersivi con Epson
    • Sacchi Elettroforniture porta la luce in 4 progetti d’eccellenza
    • VoLTE: rivoluzione firmata Digi
    • C&A premiata per l’implementazione RFID con Checkpoint Systems
    • TD SYNNEX cresce ancora con l’acquisizione di Apptium
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»MSPFidelity: da CoreTech un programma pieno di vantaggi per i Partner

    MSPFidelity: da CoreTech un programma pieno di vantaggi per i Partner

    By Redazione Top Trade06/03/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Monica Gatti di CoreTech illustra il nuovo programma di fidelizzazione per i partner attuato dall’azienda da gennaio e identificato come #MSPFIDELITY

    MSPFidelity
    Monica Gatti, Marketing Manager di CoreTech

    Un nuovo programma di fidelizzazione rivolto ai partner MSPFidelity, identificato da un hashtag (#MSPFIDELITY) e lanciato all’inizio di quest’anno 2025 da CoreTech, consente a chi decide di entrare a far parte della compagine degli alleati/clienti dell’Azienda di farlo con numerosi nuovi vantaggi. A chi invece è già nel novero dei partner, l’iniziativa offre numerose occasioni di aumentare le proprie competenze e la propria posizione competitiva sul mercato, acquisendo punti da convertire in corsi di formazione, sconti sui prodotti di distribuzione e premi in denaro.

    Ma come funziona #MSPFidelity?

    Monica Gatti, Marketing Manager di CoreTech spiega in cosa consiste nello specifico #MSPFidelity: “Questa iniziativa di CoreTech è abbastanza rivoluzionaria per il mercato IT. Innanzi tutto, sarà un programma fedeltà totalmente riservato ai partner; poi, sarà legato a un accumulo di punti, da realizzare secondo regole precise”.

    Questi punti, che l’Azienda ha chiamato CorePoint, sono assegnati in base al fatturato sviluppato dal partner in due settori principali: “I prodotti in distribuzione, sia di terze parti che sviluppati da CoreTech stessa”, afferma Monica Gatti, “e i prodotti Cloud, che oggi rappresentano un po’ il core business di CoreTech”. Tra questi ultimi, troviamo i server Stellar e i prodotti di archiviazione e backup, come 1 Backup e MailArchive, oltre a quelli creati da CoreTech, come Sygma per la gestione delle proprie attività e l’integrazione nel cloud, Sigillo per la gestione della firma digitale, RocketNews e RocketBox che si occupano rispettivamente di gestione delle newsletter e condivisione di file (file sharing).

    “Tutte queste attività consentono di ottenere CorePoint, aggiungendo poi l’adesione del partner al programma MSPFidelity e gli anni trascorsi dall’ingresso del partner nel novero dei clienti CoreTech o ancora l’adesione alla formula di pagamento bancario mediante RID-Rimessa Diretta, che offre garanzie sia al partner che a CoreTech, come sicurezza delle transazioni e velocità nelle fasi amministrative” continua Monica Gatti.

    I vantaggi del Programma MSPFidelity

    L’adesione al Programma MSPFidelity comporta numerosi vantaggi per i Partner CoreTech.

    “Per esempio, nel caso dei servizi Cloud, i nostri partner possono pubblicare sulle pagine dei loro siti web i servizi CoreTech, attraverso testi e immagini fornite da CoreTech stessa, che possono integrare rapidamente». Si tratta di una collaborazione diretta con il reparto Marketing, che fornisce tutti i materiali pronti e approvati e l’assistenza necessaria per implementare le nuove pagine web senza problemi e, alla fine dell’attività, vengono assegnati CorePoint al partner che l’ha realizzata. Poi, CoreTech mette a disposizione dei partner MSPFidelity anche la possibilità di realizzare un case study, basato su un questionario già predisposto che il partner manda al proprio cliente ma che poi è CoreTech stessa a impaginare anche dal punto di vista grafico. Inoltre”, continua Monica Gatti, “CoreTech sponsorizza il case study sul proprio sito web e lo diffonde sui propri canali social e, tramite newsletter, a un pubblico di oltre 10 mila utenti”.

    Anche su questa attività il partner riceve CorePoint aggiuntivi.

    Tutto il Programma MSPFidelity è nato da un’idea originale di Roberto Beneduci, il CEO di CoreTech, che l’ha condivisa, discussa e sviluppata con la Marketing Manager Monica Gatti e con due colleghi del reparto sviluppo, Alessio Bracco e Davide Cinquini.

    “Dopo la fase di preparazione e collaudo, avvenuta nel quarto trimestre 2024, siamo entrati nel vivo e praticamente siamo partiti a gennaio di quest’anno 2025”, sottolinea e conclude Monica Gatti.

    #MSPFIDELITY. CoreTech Monica Gatti MSP Partner Program
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TD SYNNEX amplia i Lifecycle Services attraverso una nuova collaborazione con Cordon Group

    16/07/2025

    Tones on the Stones: spettacoli sempre più coinvolgenti e immersivi con Epson

    15/07/2025

    Sacchi Elettroforniture porta la luce in 4 progetti d’eccellenza

    15/07/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Più letti

    Brevi è distributore di Kaspersky in Italia

    21/06/2024

    Exclusive Networks sarà a Cybertech Europe 2019

    13/09/2019

    Turismo e ristorazione: un aiuto arriva dalla tecnologia

    05/10/2020

    TCL al CES con la nuova gamma

    05/01/2023

    Punto vendita: rivoluzione in vista

    03/02/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.