• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate
    • Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?
    • vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo
    • TEUFEL: cuffie e auricolari per ogni esigenza
    • Schneider Electric ha la migliore supply chain d’ Europa secondo Gartner
    • Reti e ICONICS: partnership per edifici smart e un futuro più green
    • OPPO lancia i nuovi auricolari OPPO Enco Free 2i
    • Techly: in vacanza con il comfort tecnologico
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Case Histories»Otto Group sceglie le analytics di Webtrends
    Case Histories

    Otto Group sceglie le analytics di Webtrends

    Di Redazione Top Trade13/10/2015Updated:12/10/2015Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il retailer online ha adottato le soluzioni di Webtrends per ricevere tutte le informazioni dettagliate in tempo reale su 120 brand globali gestiti

    Il retailer online Otto Group, al quale fanno riferimento oltre 120 brand inclusi BonPrix, Otto, Crate & Barrel e Hermes, ha consolidato le modalità di reporting digitale utilizzando diverse soluzioni di analytics di Webtrends.

    Otto Group fattura più di 12 miliardi di euro all’anno el’ecommerce rappresenta il canale di vendita a più rapida crescita che coinvolge più di 120 importanti brand.

    L’azienda aveva quindi la necessità Otto Group di avere una chiara visione del mercato e informazioni dettagliate sulle origini del traffico verso i vari siti. Il Gruppo mancava di una base comune per le web analytics e produceva oltre 100 diversi report, ognuno con diversi KPI e metriche. Era necessaria quindi una piattaforma che potesse fornire un benchmark generale, mostrando cosa funzionava e cosa no per tutti i brand. Ciò avrebbe consentito a Otto Group di sfruttare sinergie e condividere best practice fra le varie società del gruppo.

    Otto Group ha scelto Webtrends per molteplici soluzioni, comprese le analytics in tempo reale. La collaborazione di Otto Group con Webtrends ha coinvolto oltre 100 domini, iniziando da Germania, Austria e Svizzera, lavorando su domini desktop e mobili, app e diverse landing page. I diversi brand di Otto Group sono ora in grado di confrontare diversi approcci di business, condividere best practice e ottimizzare i propri negozi online.

    “Siamo uno dei maggiori retailer online a livello globale e per il successo del nostro business è essenziale disporre di informazioni affidabili sulle performance di ciascun brand. Garantire l’accuratezza dei dati è una grande sfida quando si gestisce un così alto numero di business globali, ognuno con diversi modelli di reportistica”, commenta Lars Finger, responsabile del centro di competenza e-commerce di Otto Group. “Il nostro approccio è stato di definire KPI standard per l’intero portfolio di aziende, garantendo così al consiglio di amministrazione una trasparenza totale. Per facilitare la transizione al nuovo modello da parte dei vari brand, Webtrends ha organizzato una serie di seminari al fine di allineare tutti i brand sugli stessi obiettivi e consentirci di disporre di una reportistica più accurata a tutto vantaggio delle decisioni di business”.

    “Uno dei fattori chiave per consentire a un’azienda di migliorare continuamente la sua offerta è la capacità di valutare cosa ha funzionato e cosa no. E questo rischia di essere impossibile quando si tratta di mettere insieme 100 formati di report con metriche distinte, aggiunge Karl-Heinz Maier, direttore vendite per l’Europa Centrale di Webtrends. In considerazione delle severe leggi europee in materia di dati personali, per Otto Group era importante lavorare con un’azienda esperta e con una piattaforma capace di gestire una grande quantità di dati internazionali. L’inclusione di Germania, Austria e Svizzera ha consentito un reporting più accurato e una maggiore trasparenza delle proprietà online di Otto Group. Quando Otto Group deciderà di aggiungere nuove regioni al progetto, saremo ancora al loro fianco.

     

    analisi dati Webtrends
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Carel migliora la tracciabilità dei materiali con Eaton

    01/08/2022

    I TOUGHBOOK 33 Panasonic in dotazione ai tecnici di manutenzione Kärcher

    20/07/2022

    Zwarte Cross sceglie la connettività cablata e wireless di Extreme Networks

    14/07/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La security inizia dall’infrastruttura di rete
    read more ❯
    LAPP, sicurezza e prestazioni oltre i cavi
    read more ❯
    Synology: DSM 7.1 per raccogliere le nuove esigenze di sicurezza delle aziende
    read more ❯
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    read more ❯
    Security: le norme indicano il percorso
    read more ❯
    Più letti

    Cresce la linea di scanner di codici a barre indossabili di ProGlove

    26/09/2019

    Tre trend che rappresenteranno le migliori opportunità per i fornitori di servizi di stampa

    18/08/2015

    HP eccelle nel settore dei servizi finanziari

    11/05/2010

    Computer Gross nuovo distributore ufficiale dei prodotti SanDisk

    30/09/2015

    Da Checkpoint protezione alla fonte per le aziende del beverage

    06/07/2018
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate

    05/08/2022

    Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?

    04/08/2022

    vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo

    04/08/2022

    TEUFEL: cuffie e auricolari per ogni esigenza

    04/08/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare