• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Telecamere pan tilt zoom: Sony amplia la gamma
    • Ma gli hard disk servono ancora?
    • 200 installazioni per Liyu in Italia
    • Lo storage di Infinidat si conferma da premio
    • Una cornice digitale per San Valentino
    • Soluzioni ProAV: Analog Devices oltre ogni aspettativa
    • Monitor per professionisti: AOC lancia P3
    • Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Predict porta l’assistenza da remoto in sanità
    Portale News

    Predict porta l’assistenza da remoto in sanità

    Di Redazione Top Trade22/02/2018Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con la piattaforma Jamio openwork, la società gestisce i processi aziendali dei clienti e offre assistenza da remoto in VR sui dispositivi radiologici

    Predict, società impegnata nella distribuzione di sistemi ecografici e radiologici, e Openwork, realtà specializzata in piattaforme di sviluppo applicativo, hanno realizzato una piattaforma per gestire al meglio i processi aziendali e una tecnologia innovativa per assicurare un’efficacie assistenza su dispositivi radiologici.

    Un fortunato caso di industrializzazione nella sanità digitale realizzato grazie alla contaminazione delle conoscenze tra imprese. In tal senso, infatti, Predict ha ottimizzato la gestione degli ordini di acquisto dei macchinari con l’utilizzo della piattaforma di business process management in cloud ‘Jamio openwork’. Una novità, questa, che ha contribuito a valorizzare ancora di più la sua attività, già resa innovativa dal sistema di assistenza da remoto sulle apparecchiature vendute basato sulla realtà aumentata.

    È così che si concretizza un caso di ‘servitization’ made in Puglia che ha permesso a Predict di fidelizzare i propri clienti offrendo servizi in maniera più tempestiva e costante, ottimizzando anche le proprie risorse mediante la riorganizzazione dei processi e del lavoro.
    Con la piattaforma Jamio openwork, Predict ha, infatti, potenziato le fasi lavorative della presa in carico dell’ordine, della consegna della merce, del collaudo e infine della fatturazione, oltre a razionalizzare il sistema di archiviazione dei documenti per facilitarne la successiva consultazione. Contestualmente ha iniziato a tracciare tutte le comunicazioni, assicurato il rispetto delle tempistiche, arginato il problema della perdita di informazioni e ridotto gli errori. La dematerializzazione dei documenti ha infine permesso di ridurre enormemente i costi di stampa, con la prospettiva di azzerarli attraverso progetti di ampliamento dell’utilizzo delle tecnologie.

    Altra caratteristica innovativa di questo caso aziendale è l’assistenza ‘post vendita’ di Predict, fornita oggi da remoto grazie all’innovativa soluzione ‘Optip’. Sulla base delle proprie necessità e di quelle dei clienti, sono state realizzate app che permettono all’azienda di usare gli speciali visori di Microsoft per intervenire sui macchinari senza doversi recare fisicamente negli studi diagnostici. È stato così realizzato un sistema integrato che consente una comunicazione evoluta tra l’utente che ha necessità di riparare, ad esempio, un ecografo e l’esperto che, attraverso questi particolari ‘occhiali’, vede il macchinario e può guidare il cliente nello svolgimento di alcune operazioni, risolvendo il problema e condividendo conoscenze. Grazie alle app sviluppate, l’assistenza è possibile sia tramite pc che smartphone.

    Optip è diventata una tecnologia usata da GE Healthcare – multinazionale di cui Predict commercializza le apparecchiature medicali fornendo poi assistenza – anche in altre realtà, come il Policlinico Gemelli a Roma, ed è in fase di sperimentazione per altri utilizzi nell’ambito della telemedicina.

     

     

    assistenza da remoto Jamio openwork Manutenzione Openwork Predict sanità VR
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    E-commerce fondamentale per l’economia italiana

    23/01/2023

    ESET è Champion nella Global Security Leadership Matrix 2022 di Canalys

    12/01/2023

    Apple e il suo innovativo visore: altro rinvio nel lancio sul mercato

    20/12/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Una partnership in corsa

    05/09/2012

    Arkeia Software cerca rivenditori

    03/06/2012

    Vendite sicure durante le festività

    19/12/2013

    Come scegliamo le app mediche e quali sono le migliori?

    25/02/2016

    Voice Branding: quando l’assistente vocale parla italiano

    24/01/2020
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Telecamere pan tilt zoom: Sony amplia la gamma

    31/01/2023

    Ma gli hard disk servono ancora?

    31/01/2023

    200 installazioni per Liyu in Italia

    31/01/2023

    Lo storage di Infinidat si conferma da premio

    30/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare