• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • L1, il proiettore rivoluzionario firmato Optoma
    • V6 Transcend: la nuova serie MAXHUB presentata a ISE
    • S410 e F110: nuovi notebook e tablet per il rugged di Getac
    • La smart collaboration si fa con ThinkSmart View Plus
    • Risoluzione 4K i videoproiettori EB-PQ2000 di Epson
    • Future workplace nello stand di Sony a ISE
    • Riunioni professionali ibride ancora più easy con Jabra
    • Rocktab L210: il tablet robusto firmato WEROCK
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Innovazione e stampa: la giusta combinazione per il marketing
    Portale News

    Innovazione e stampa: la giusta combinazione per il marketing

    Di Laura Del Rosario06/07/2018Updated:05/07/2018Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il marketing è uno degli ambiti che sta beneficiando in maniera importante dei nuovi trend della stampa. Maggiore coinvolgimento dei clienti e possibilità di personalizzazione sono tra i principali driver di questa innovazione

    A cura di Javier Diez-Aguirre, Vice President, Corporate Marketing, Ricoh Europe

    Inizio con il porre una domanda: quando sentite il termine marketing a cosa pensate? Mi occupo di marketing da quasi vent’anni e per me questa parola è davvero evocativa… mi fa pensare a “brand”, “comunicazione”, “conversazione”, ma soprattutto a “innovazione”.

    Trovare nuovi modi per raggiungere il proprio pubblico e sviluppare idee originali, anche utilizzando le innovazioni tecnologiche a disposizione: questa è, secondo me, l’essenza del marketing di oggi. Le possibilità sono molte e spaziano dalle comunicazioni digitali all’utilizzo corretto dei dati, alla realtà virtuale, senza dimenticare i più recenti trend della stampa. The Future of Print

    In merito a questo ultimo aspetto, pensiamo a come queste tecnologie possono essere utilizzate per comunicare messaggi in modo nuovo e per coinvolgere maggiormente le persone.

    Nell’ambito della partnership con Alzheimer’s Research e del progetto Printed Memories, Ricoh ha utilizzato la stampa 3D per riprodurre il cervello umano in modo da rendere visibili gli effetti dell’Alzheimer. Inoltre, sempre per quanto riguarda Ricoh, realizziamo comunicazioni di forte impatto visivo mediante colori speciali come i toner giallo neon e rosa fluo. Ovviamente non siamo i soli ad utilizzare le innovazioni della stampa per migliorare le attività di marketing, come mostra la nuova ricerca The Future of Print commissionata da Ricoh Europe e condotta su un panel di 3.150 decision maker di aziende di tutta Europa.

    Dallo studio emerge come innovazione e nuove modi di fare marketing siano in cima all’agenda dei manager: il 60% delle aziende che ha adottato nuove tecnologie di stampa lo ha fatto pensando proprio a questi aspetti. La maggior Toner Ricoh giallo neonparte delle aziende (81%) sta utilizzando le nuove tecnologie per coinvolgere i clienti ad esempio realizzando campagne di comunicazione personalizzate ed efficaci.

    Nell’attuale contesto di mercato in rapida trasformazione, per avere successo è importante riuscire a rispondere alle esigenze dei clienti con comunicazioni, servizi e prodotti sviluppati ad hoc. Le nuove tecnologie consentono di stampare su ogni tipo di materiale e di produrre basse tirature, il tutto all’insegna della personalizzazione. Il printing, dunque, ricopre un ruolo fondamentale per il successo e la crescita delle aziende; in definitiva, il futuro di molte imprese è intrinsecamente connesso al futuro della stampa.

    innovazione marketing Ricoh Europe stampa
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    200 installazioni per Liyu in Italia

    31/01/2023

    Lo storage di Infinidat si conferma da premio

    30/01/2023

    Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia

    27/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    4Buyer semplifica la gestione dell’ufficio acquisti

    09/10/2012

    FOLLOW U, la webcam che segue chi parla

    03/09/2021

    Sei vantaggi per chi sceglie il proprio modem router

    03/09/2018

    Semplifying IoT Security: il seminario Avnet Silica a Milano il 13 giugno

    29/05/2017

    Mitel e Mead Informatica insieme nel mercato della PA

    16/03/2022
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    L1, il proiettore rivoluzionario firmato Optoma

    01/02/2023

    V6 Transcend: la nuova serie MAXHUB presentata a ISE

    01/02/2023

    S410 e F110: nuovi notebook e tablet per il rugged di Getac

    01/02/2023

    La smart collaboration si fa con ThinkSmart View Plus

    01/02/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare