AVM_FRITZ!Box 7583

Per AVM un inizio d’anno che conferma il continuo sviluppo del canale business in Italia annunciando la disponibilità del nuovo FRITZ!Box 7583: router di fascia alta dedicato esclusivamente al mercato aziendale che offre funzionalità specifiche per rispondere alle esigenze del mondo B2B. Grazie al supporto della tecnologia VDSL 35b con supervectoring e il bonding, il FRITZ!Box 7583 VDSL permette di raddoppiare le velocità sulle linee FTTC.

La nuova soluzione di AVM offre il supporto Mesh e MU-MIMO oltre a garantire la massima portata e velocità super elevate fino a 2.533 Mbit/s in Wi-Fi. Grazie a FRITZ!Box 7583 VDSL è possibile collegare alla rete locale tutti i vari device: computer, smartphone, tablet, stampanti e altri dispositivi di rete. Le funzioni LAN Gigabit e USB 3.0, il centralino VoIP con stazione base DECT e la porta ISDN per 2 BRI, completano il profilo di questo versatile dispositivo di comunicazione.

Wireless high-end AC+N con 1.733 + 800 Mbit/s

“Cuore” della rete Wi-Fi Mesh, FRITZ!Box 7583 VDSL risponde a tutte le esigenze della rete locale. La rete Wi-Fi Mesh combina diversi nodi wireless distribuiti nella rete (ad esempio, FRITZ!Box e FRITZ!Repeater) in un’unica rete wireless intelligente. FRITZ!Box di AVM controlla attivamente tutti i punti di accesso in modo che i dispositivi wireless utilizzati nella rete locale siano sempre connessi al punto di accesso con la migliore connessione (Wi-Fi Mesh Steering). Grazie all’uso simultaneo di entrambi gli standard wireless (wireless AC e N), si ottengono velocità di trasferimento fino a 2.533 Mbit/s, fornendo in questo modo una larghezza di banda elevata per tutti i dispositivi wireless di casa e d’ufficio. Lo streaming, il gaming e i download raggiungono senza interruzioni il più remoto angolo di ogni ambiente. Inoltre, la gestione complessiva della rete risulta più sempre perché ha bisogno solo di un nome e di una password e garantisce una codifica sicura.

Opzioni di telefonia per l‘ottimizzazione aziendale

Il centralino integrato è predisposto per le nuove connessioni basate su IP (Voice over IP). Per telefonare si possono collegare fino a sei cordless alla base DECT integrata. La porta S0 con due interfacce BRI consente l’utilizzo di centralini ISDN con gruppo di ricerca (quattro canali in parallelo) e due telefoni analogici, contemporaneamente. Le varie segreterie telefoniche integrate, le rubriche locali e online e le innumerevoli funzioni comfort completano l’ampia gamma di opzioni di telefonia del FRITZ!Box 7583 VDSL. Tramite la stazione base DECT si possono gestire anche i dispositivi Smart Home, come le prese commutabili FRITZ!DECT 200/210.

Funzioni multimediali versatili

FRITZ!Box 7583 VDSL di AVM connette alla rete locale tutte le memorie USB collegate e quelle online. Grazie al media server con connettività NAS integrato, tutti i film, la musica e le immagini salvati sulle memorie sono disponibili e si possono distribuire agli appositi lettori, ad esempio tramite tablet o smartphone. Con USB 3.0 il trasferimento dei dati è velocissimo. FRITZ!Box 7583 VDSL diventa così anche una potente piattaforma per le applicazioni multimediali in rete come IPTV, Video on Demand o streaming. Inoltre, grazie alla modalità Eco, FRITZ!Box 7583 VDSL si distingue per un consumo molto ridotto.