netgear

Netgear firma una nuova famiglia di Smart Switch 10 Gigabit Ethernet: la Serie ProSAFE S3300 Gigabit Stackable Smart Switch con connettività 10G per aziende in crescita.
Caratterizzata da un’ampia gamma di funzionalità di classe enterprise e un sistema di sicurezza di ultima generazione, S3300 è l’unica piattaforma avanzata di Smart Switching ad offrire sia uplink 10Gbase-T e SFP+, che connettività stacking in entrambe le configurazioni PoE+ e non PoE.

Oltre ad offrire 24 o 48 porte in rame Gigabit e 4 porte 10G (due 10Gbase-T in rame e due SFP+ in fibra), gli switch della Serie S3300 sono dotati di funzionalità L2 e L2+ avanzate. Pur mantenendo la compatibilità con la famiglia esistente di NETGEAR Switch Smart Stackable, la gamma S3300 offre alle PMI una connessione 10G conveniente tra i loro switch di livello Gigabit e gli switch e router di livello di aggregazione 10G.

Per consentire il supporto di attività a banda larga come il backup e la replica dei dati, la virtualizzazione, il video on-demand e i processi ad alto volume di transazioni, possono essere organizzati in stack fino a 6 switch per un totale di 288 porte di rete, 40Gbps di larghezza di banda e piena ridondanza per maggiore affidabilità. L’integrazione standard di capacità di uplink 10GBase-T assicura un modo affidabile per supportare le esistenti installazioni in rame, così che i network manager possano migrare a connettività 10G in modo semplice e secondo i propri tempi.