Iomega rafforza l’impegno sul canale professionale

I nuovi Premier partner dell’azienda potranno contare su training specifico, rebate e condivisione di risorse per attività di marketing personalizzate

Personale certificato e obiettivi ben precisi a fronte di rebate e attività di marketing tagliate su misura. Saranno diritti e doveri del Premier partner di Iomega. L’azienda ha infatti progettato un nuovo programma di canale che permetterà ai membri dell’ioclub, prima di tutto, ma anche a qualsiasi altro rivenditore di autocandidarsi a trasformarsi in tale tipologia di partner, stringendo in pratica il proprio rapporto con Iomega stessa. “Questa iniziativa – ha spiegato Ilaria Chiesa, country manager di Iomega – nasce dal fatto che alcuni nostri partner volevano crescere e così facendo vogliamo dar loro gli strumenti per farlo, formandoli e supportandoli in modo diverso”. “Attualmente – ha continuato Giacomo Mosca, key account manager reseller Italy di Iomega – ci stiamo posizionando in una fascia di mercato professionale un po’ più alta rispetto a quella che abbiamo affrontato sinora e stiamo quindi offrendo nuove opportunità ai nostri partner. I quali hanno subito recepito con entusiasmo la novità del programma, ora proseguiremo nel presentarlo (un appuntamento importante a questo proposito sarà per esempio lo Showcase di Ingram) e il nostro obiettivo è arrivare ad avere un partner per regione in modo, da un lato, di poter essere capillari, dall’altro di poterli aiutarli al meglio”.

Cristina Mazzani