A Smau Padova l’Arena Markeing Trends

Tra le novità di Smau Business a PadovaFiere vi sarà uno spazio interamente dedicato alle ultime tendenze del Web 2.0 con tutto quello che le imprese devono sapere sui social media per far crescere il business.

L’Arena Marketing Trends, area di punta del progetto Smau Business Roadshow 2010, si prepara a debuttare a Padova (il 5 e 6 maggio) con un ciclo di interventi a cura dei massimi esperti in materia di Web marketing e advertising online che racconteranno tutti i segreti per fare business a costi ridotti su Facebook, You Tube, Twitter, Linkedin e il mondo del blogging.

All’interno dell’Arena Marketing Trends imprenditori, manager, funzionari della Pubblica Amministrazione del Nord Est potranno discutere e confrontarsi con i massimi esperti in materia analizzando le prospettive di sviluppo del proprio business attraverso le nuove frontiere della comunicazione aziendale. In programma una due giorni di incontri non stop, tra gli altri: “2010 marketing trends: opportunità emergenti ed errori da evitare”, a cura di Barbara Bonaventura che individuerà le strategie da adottare e i passi falsi da non commettere utilizzando questi strumenti per cogliere le grandi occasioni poste dal 2010.

Sempre Barbara Bonaventura terrà anche un seminario dal titolo “Facebook amico o nemico del Business?” dedicato alle migliori strategie per contattare possibili clienti per il proprio business. “Search Marketing: un investimento misurato, dalla pianificazione al ritorno”, a cura di Luigi Sciolti, illustrerà le tattiche e le dinamiche di funzionamento dell’advertising sui motori di ricerca, mentre all’interno del seminario “Perché compriamo o non compriamo via wWeb? Gli elementi maggiormente impattanti sulla propensione all’acquisto online” Aicel analizzerà le reazioni degli utenti Internet rispetto all’utilizzo dei siti di e-commerce.

Nel seminario “Idee, emozioni e opportunità business: il potere persuasivo delle Reti Sociali”, Amir Baldissera, illustrerà le caratteristiche delle Reti Sociali e la forza persuasiva che esercitano su di noi. Open Knowledge nell’ambito dell’incontro “Enterprise 2.0 viene da Marte e il social media marketing da Venere?” svelerà i segreti di una efficace comunicazione interna ed esterna dell’azienda, mentre Davide Vespa nell’ambito del workshop “Seo – Ottimizzazione Web per i motori di ricerca” prenderà in considerazione le dinamiche dei motori di ricerca e illustrerà le strategie affinché un sito sia più visibile rispetto ad altri. Sabrina Mossenta di Viadeo, il social network dedicato al mondo professionale, terrà il seminario dal titolo “Fare business 2.0 – Come le realtà locali possono diventare business globali.

”Sempre nell’ambito del business territoriale, Luca Bove terrà il seminario “Web Marketing ‘locale’ con le Google Maps”. Emil Abirascid, giornalista esperto di innovazione e ideatore di Imprese e Start Up, parlerà de “La rete come luogo dove condividere informazioni, esperienze e opportunità di business: il caso del social network Startupbusiness”. Infine il Csig terrà un seminario sul tema “Reputation capital sulla Rete: il ruolo dei social media tra opportunità e diritto”.