McAfee, ecco il nuovo canale

L’azienda ha varato un programma unico, semplice, chiaro e redditizio per i partner che dimostra l’attenzione costante nell’ascolto delle loro opinioni e nel premiare i partner che investono nelle soluzioni proposte.

Presentato in anteprima a gennaio nel corso del Sales kick off annuale dell’azienda, il nuovo programma di canale di McAfee, attivo a livello mondiale, è nato con lo scopo di creare un ecosistema produttivo, redditizio e di valore. McAfee ha adottato una filosofia basata sull’ascolto e l’apprendimento delle esigenze dei propri partner, per poi offrire quanto richiesto. Sono stati infatti i partner stessi a fornire le idee per i miglioramenti al programma, che sono suddivisi in tre aree principali: programmi di miglioramento dei margini, programmi per il miglioramento dell’attività e la fase finale dell’integrazione del programma dei partner Secure Computing. Riguardo i miglioramento dei margini, McAfee metterà a disposizione una serie di incentivi alla vendita che permetteranno ai partner di migliorare i propri margini in modo costante e prevedibile per specifiche attività a valore aggiunto. Gli incentivi premiano l’investimento dei partner in risorse tecniche e commerciali accreditate e rendono più semplice distinguersi dai propri concorrenti. Il programma Margin Advantage è suddiviso in tre aree di focalizzazione: Programmi Margin Building, Programmi Business Building e Programmi Profit Building Una delle principali aree di investimento riguarda l’abilitazione del partner. McAfee prevede di incrementare le sue risorse di canale sul campo con nuovi Channel Technical Enablement Engineer che aiuteranno i partner ad acquisire nozioni tecniche. Inoltre, forniranno contenuti tecnici pre-vendita più ampi che includeranno il dimensionamento della soluzione, capacità di effettuare dimostrazioni e posizionamento tecnico. McAfee sta inoltre lanciando un nuovo programma di abilitazione denominato Ready, Set, Sell. Si tratta di una metodologia di abilitazione basata sui ruoli che adotta un approccio a tre fasi alla formazione dei partner che può essere utilizzata come una checklist per guidarli attraverso le attività di formazione e abilitazione del programma McAfee SecurityAlliance. Inoltre, tramite il programma McAfee Ace Partner Readiness Program recentemente lanciato, l’azienda fornisce riconoscimento e premi ai professionisti commerciali e tecnici del partner che hanno raggiunto i livelli di certificazione più elevati nell’ambito di una specifica area di competenza sulle soluzioni. Infine, a seguito dell’acquisizione di Secure Computing avvenuta un anno fa, McAfee ha annunciato un approccio a più fasi dell’integrazione. Con il lancio del nuovo programma McAfee SecurityAlliance anche l’ultimo passaggio dell’integrazione dei partner di Secure Computing è stato completato. Tutti i partner di Secure Computing sono stati integrati nel programma per i partner McAfee.

Silvia Viganò