Il truck-container che attraverserà l’Europa

Prima tappa in Francia a fine maggio, poi alla scoperta della penisola iberica, poi in Italia, Regno Unito, Germania, Olanda da settembre sino alla fine dell’anno: durante il viaggio Emerson Network Power illustrerà a clienti e partner, presenti e futuri, il più efficiente dei data center a formula integrata.

Emerson Network Power sta preparando i bagagli per iniziare una nuova avventura: il leader globale nella business-critical continuity ha infatti configurato un data center, completo di ogni soluzione, all’interno di un container mobile che attraverserà l’intera Europa.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di portare direttamente “sotto casa” delle imprese europee tutte le soluzioni per proteggere completamente i loro ambienti It senza alcun impatto sulle performance elaborative. Piccole, medie e grandi aziende potranno così verificare direttamente i vantaggi che derivano dal disporre di una piattaforma integrata per la business continuity che comprende soluzioni per la protezione e la distribuzione dell’alimentazione, sistemi per il condizionamento di precisione, rack, cabinet e sistemi di monitoraggio.

Il tutto completato da un service che non ha paragoni a livello continentale. Il progetto che ha comportato mesi di lavoro e di preparazione ma porterà sulla soglia delle imprese tutta l’esperienza di Emerson Network Power come provider unico in grado di coniugare protezione della continuità dei sistemi, performance e risparmio energetico. Bianco, con le fiancate colorate del blu distintivo di Emerson Network Power e il nome impresso su ogni lato, il “Datacenter Infrastructure” mobile, operativo già in partenza, dimostrerà come sia possibile realizzare un ambiente It, totalmente integrato e caratterizzato da alte prestazioni, anche in spazi decisamente contenuti.

L’infrastruttura all’interno del data center mobile è completa di tutte le più innovative soluzioni di Emerson Network Power: dai rack Knurr MiracelPlus ai gruppi di continuità Liebert Gxt, Psi e Apm, dai rack Pdu Liebert Mpx alle unità di condizionamento di precisione come Liebert Crv. Le soluzioni Avocent per la gestione delle infrastrutture e i software di monitoraggio completano il layout. La prima tappa del viaggio è a Parigi da domenica 23 maggio a giovedì 3 giugno; seguirà Madrid da lunedì 14 a venerdì 18 giugno.