Avm Fritz!Wlan Repeater N/G

Il piccolo dispositivo, che si installa velocemente toccando il display, estende la portata del segnale wireless e invia musica a qualunque impianto stereo o radio in tutta la casa.

Fritz!Wlan Repeater N/G di Avm è la soluzione perfetta per chi desidera amplificare il segnale della propria rete wireless. Inserito in qualunque presa elettrica, il piccolo ripetitore estende la portata del segnale Wlan a zone distanti come stanze appartate, giardini o patii.

Inoltre, consente di inviare musica ad altri dispositivi audio come uno stereo Hi-Fi o una comune radio. Con il suo design compatto il nuovo Fritz!Wlan Repeater N/G non necessita né di cavi, né di specifici kit di montaggio. Occorre solo una presa elettrica da 230V per estendere una rete wireless in pochi secondi. Il dispositivo è compatibile con qualsiasi router che operi con gli standard 802.11n, g, b, a, e le bande di frequenza da 2.4 e 5 GHz.

Supporta altresì i protocolli di cifratura Wpa e Wpa2. La tecnologia Mimo (Multiple input multiple output) integrata nel dispositivo garantisce un’amplificazione del segnale e un throughput eccellenti in tutta la casa. Se collegato a un Fritz!Box di Avm, il ripetitore si installa in modo rapido e semplice, sia digitando “fritz.repeater” nella barra degli indirizzi del browser, sia attraverso il display Led, sensibile al tatto. In assenza di client registrati sul ripetitore, Fritz!Wlan Repeater N/G riduce automaticamente la potenza del segnale al minimo, mentre, se collegato a un Fritz!Box, permette di impostare un timer per l’attivazione o disattivazione della Wlan, onde ridurre il consumo elettrico, per esempio durante la notte.

Una funzione che lo rende unico nel suo genere è la possibilità di inviare stream audio a qualsiasi impianto Hi-Fi o radio alla portata del segnale del ripetitore, e quindi di ascoltare sul proprio stereo i file MP3 archiviati su un computer presente in rete o su un Nas, come anche le stazioni radio Internet. Il ripetitore è dotato inoltre di un’uscita audio digitale (S/P-Dif) e di una analogica (jack da 3.5 mm, come quelli per gli auricolari del telefono) per il collegamento diretto allo stereo o impianto Hi-Fi.