Atlantis, per un mondo senza fili

Broadband router, access point, dispositivi Powerline, Usb adapter e Pci card: tutta la serie di nuovi prodotti wireless N di Atlantis integra le più innovative soluzioni tecnologiche per la creazione di una rete indoor senza fili.

La nuova gamma di soluzioni wireless N di Atlantis è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza domestica e professionale in base alla velocità di connessione che si desidera raggiungere, alla copertura richiesta, all’attività svolta e alle applicazioni utilizzate. Prima fra tutte, la nuova linea di broadband router Atlantis WebShare WN con caratteristiche assolutamente all’avanguardia per una connessione veloce, affidabile e sicura. Prestazioni garantite dalla presenza di porte Gigabit e Fast Ethernet e dal supporto allo standard Ieee 802.11N con velocità wireless fino a 300 Mbps.

Potenti e versatili, i prodotti della linea Atlantis WebShare utilizzano tutto il supporto Multi-Ssid per creare access point virtuali e configurare più permessi di accesso diversificati alle risorse condivise, mentre la funzionalità Wds (modalità Bridge e Multi-Bridge) viene utilizzata per estendere la copertura wireless a più access point e coprire anche le zone più remote.

Per quanto riguarda invece la sicurezza, ogni dispositivo è completo di un server Vpn Pptp, capace di gestire ben 5 tunnel criptati per un accesso sicuro ad utenti remoti, e di firewall evoluto che include funzionalità avanzate di ispezione dei pacchetti, prevenzione di attacchi DoS ed Url Filtering. Tra i prodotti più interessanti della gamma wireless N, sono da segnalare il versatile NetFly AP3-WN (di dimensioni compatte e applicabile a muro (il trasformatore è integrato), è in grado di svolgere le funzioni di access point, in multi Ssid, in modalità client wireless e in modalità Bridge) e il nuovo HD adapter della linea PowerLine NetPower 303 WN che, oltre a utilizzare direttamente la rete elettrica come mezzo di trasmissione dati tra i singoli adattatori che formano la Lan e per il collegamento in Internet, è anche conforme alle specifiche wireless Ieee 802.11n a 150 Mbps. Nell’offerta di soluzioni wireless N proposta da Atlantis, infine, non potevano mancare i client da computer come Pci Card e Pci Express Card, facili da installare e configurare, e gli utilissimi Usb wireless adapter di ultima generazione, dispositivi che garantiscono prestazioni al top e sono in grado di supportare i maggiori sistemi operativi con la massima versatilità.

Silvia Viganò