HP avvicina il cloud al canale

L’iniziativa HP ten.to.one promuove la crescita e riduce la complessità per le medie imprese. Prima nel suo genere, l’iniziativa colma un gap in un mercato il cui valore ammonta a 7,5 miliardi di dollari

Nuvole, canale, business.

HP ha annunciato il lancio dell’iniziativa HP ten.to.one finalizzata ad aiutare i partner di canale e le imprese di medie dimensioni nella semplificazione dei loro data center.

HP ten.to.one è la prima iniziativa di questo genere che comprende un nuovo software, programmi per i partner e un’importante indagine specifici per le medie imprese, vale a dire realtà da 1.000 a 10.000 dipendenti che rappresentano un mercato del valore di 7,5 miliardi di dollari.

Inoltre, nell’ambito della business unit HP Software and Solutions, è stata costituita una nuova organizzazione, chiamata HP Commercial Solutions, che si occuperà della nuova iniziativa ten.to.one.

Le medie imprese tipicamente dispongono di organizzazioni IT più piccole, meno specializzate e con un numero inferiore di dipartimenti autonomi rispetto alle grandi realtà. L’iniziativa ten.to.one è studiata per accelerare la crescita del business dei clienti medi e dei partner di canale HP, supportandoli nell’istallazione, integrazione e gestione delle soluzioni tecnologiche aziendali in modo più rapido e con meno complessità.

Semplificare l’installazione del cloud

Un’indagine globale condotta il mese scorso da Forrester Consulting per conto di HP, indica che le medie imprese stanno attivamente prendendo in considerazione i servizi cloud. La metà delle medie imprese interrogate ha affermato che sta pianificando l’implementazione del cloud computing, contro solo il 29% delle grandi imprese intervistate.
HP offrirà a più aziende la possibilità di accedere al proprio software per il test delle prestazioni più venduto, grazie al nuovo HP LoadRunner in the Cloud attraverso Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2).
Questo nuovo software on-demand, offerto ad un prezzo flessibile “pay as you go” basato sull’effettivo utilizzo, aiuta le organizzazioni IT a ottimizzare facilmente le prestazioni delle applicazioni mission-critical e dei siti Web.
HP LoadRunner in the Cloud è al momento disponibile come programma beta gratuito, solo negli Stati.
Semplificare la gestione del rischio

La gestione del rischio e della sicurezza è una priorità per le medie imprese. La protezione dei dati e il backup sono state indicate fra le tecnologie indispensabili per la gestione del rischio.
HP Data Protector è stato migliorato e per offrire ai clienti otto metodi di protezione durante l’esecuzione di ambienti che utilizzano Microsoft Hyper-V Server 2008 R2.
Con HP Data Protector esteso a Hyper-V, HP diventa l’unico provider in grado di offrire l’integrazione completa del backup per la virtualizzazione al costo più contenuto: fino al 70% in meno rispetto a prodotti alternativi.
Semplificare la gestione dell’infrastruttura
Le medie imprese sono insoddisfatte della capacità dell’IT di fronteggiare i disservizi. Vorrebbero che i dipartimenti IT monitorassero più efficacemente i loro sistemi, prevenissero i problemi e controllassero la qualità del servizio rispetto ai requisiti aziendali.

Con il nuovo HP SiteScope Operations Manager, le medie aziende possono migliorare in modo efficace la disponibilità e le prestazioni dei servizi aziendali grazie al monitoraggio più rapido delle infrastrutture IT e delle applicazioni.
Aumentare il successo dei partner di canale
Le medie imprese si affidano sempre più frequentemente ai rivenditori a valore aggiunto e agli integratori di sistemi per il monitoraggio e la gestione delle tecnologie aziendali.
L’iniziativa HP ten.to.one aiuta i partner di canale a controllare e gestire meglio queste tecnologie con strumenti di vendita e marketing specifici. Il programma include formazione individuale, certificazioni, boot camp e community su social media. Viene anche offerto un servizio di campagne in syndication per realizzare, personalizzare e monitorare agevolmente le attività promozionali e di generazione dei lead.

“Il servizio HP Campaign Syndication Service offre accesso a quasi tutti i materiali marketing e i contenuti per il Web di HP che possono essere personalizzati, gestiti in co-brand e utilizzati per generare lead e commercializzare in modo efficace i nostri prodotti e servizi”, ha affermato Tony O’Rourke, Direttore dei Client Services della società irlandese IPSUS Technologies Ltd.
HP offre un portafoglio di servizi che aiuta i partner a soddisfare i bisogni delle medie imprese loro clienti. Tali servizi comprendono: HP Professional Services, formazione HP Software Education e prodotti HP Software as a Service (SaaS).
“Le esigenze specifiche delle aziende di medie dimensioni finora sono state soddisfatte solo marginalmente”, ha dichiarato Jonathan Martin, Vice President e General Manager Commercial Solutions di HP. “I nostri software, servizi, programmi per i partner e organizzazioni commerciali e marketing, oltre alla nostra ampia esperienza, aiutano clienti e partner a raggiungere un successo sia immediato sia a lungo termine”.