Esa Software per le Pmi

L’offerta gestionale della software house si completa con nuove funzionalità dedicate al Crm, alla gestione documentale e al controllo di produzione.

Esa Software ha presentato alcune soluzioni dedicate principalmente alle Piccole e medie imprese. La software house ha infatti rilasciato la 19ma release de “il mondo di e”, la suite Erp che rappresenta il core dell’offerta della software house del Gruppo 24 Ore rivolta alla Piccola e media impresa i cui software sono apprezzati da oltre 30.000 utenti in Italia.

Per la media impresa,invece, l’offerta è costituita oltre che dalla suite Erp “il mondo di e”, anche dalle soluzioni Crm24 per il customer relationship management ed e/dms per la gestione del workflow documentale in azienda: soluzioni perfettamente integrate e complementari fra loro, per una gestione ideale dell’azienda in digitale a 360 gradi.

In particolare, Crm24 è adatta a gestire la relazione con i clienti, le vendite e i listini, e a supportare l’attività commerciale, con informazioni in tempo reale fruibili in mobilità per organizzare, coordinare e monitorare tutta l’attività di comunicazione, attraverso campagne di direct marketing, e-mail marketing, telemarketing eccetera.

L’integrazione con il document management system è altresì garantita dalla possibilità di effettuare l’archiviazione automatica dei documenti, delle stampe fiscali, fino alla possibilità di conservazione sostitutiva e gestione completa e automatica della “contabilità digitale”; il collegamento è completo anche su archivi e anagrafiche. Per quanto riguarda la gestione dei flussi e delle approvazioni dei documenti (come ordini e fatture), il mondo di e offre workflow parametrico, interfaccia Web e mail di notifica, con avanzamento contestuale dello stato della pratica sul gestionale. Esa Software, inoltre, ha reso disponibile e/sigip, una versione verticalizzata in funzione delle esigenze gestionali delle medie imprese manifatturiere che si caratterizza per l’eccellente pianificazione di ordini e acquisti, controllo produzione e macchinari, costificazione del prodotto e controllo stato avanzamento lavori in tempo reale. Flessibile e semplice da installare e utilizzare, e/sigip consente anche di tenere traccia dell’intera storia di un prodotto e delle materie prime utilizzate nel suo processo produttivo.

Silvia Viganò