Cdc supporta i rivenditori con due soluzioni Web based

Eshop migliora l’efficienza di gestione dei negozi IT, mentre Commerceweb semplifica e potenzia le attività di chi vende online.

Progettate per supportare e aumentare l’efficienza delle attività dei rivenditori IT, sfruttando la pluriennale esperienza di Cdc e la sua conoscenza delle problematiche del mondo retail, le due soluzioni Web based, Eshop e Commerceweb, sono state create ad hoc per il canale.

Eshop è un gestionale integrato realizzato per ottimizzare le attività commerciali, tecniche e amministrative dei negozi di informatica. Oltre a velocizzarne enormemente lo svolgimento, elimina le operazioni ripetitive e risolve le problematiche più complesse legate alla vendita di prodotti e servizi IT. Grazie al collegamento online con i database Cdc, Eshop permette di accedere a un’enorme quantità di dati e materiali costantemente aggiornati (cataloghi, listini, schede tecniche, disponibilità dei prodotti, anagrafica) rendendo più efficiente la gestione delle vendite; consente di personalizzare listini, prezzi e ricarichi, nonché di stampare cartelli e materiali promozionali sempre aggiornati, in modo veloce e pratico.

La nuova soluzione, inoltre, automatizza in modo completamente trasparente e personalizzabile le procedure di sincronia vendite, scarico magazzino e riordino, oltre a offrire nuove funzionalità aggiuntive dedicate alle attività di marketing (con possibilità di inviare mail e Sms ai clienti o di attivare politiche di fidelizzazione e couponing o di cross marketing), di assistenza tecnica e di gestione del laboratorio.

L’aggiornamento dei dati in tempo reale migliora anche l’efficienza operativa dell’area amministrativa consentendo, per esempio, il caricamento automatico della merce a magazzino e l’abbattimento dei tempi di ricerca delle informazioni. Eshop include anche un avanzato modulo di controllo e monitoraggio delle vendite, dei margini e degli altri principali indicatori delle attività.

Commerceweb è un modulo aggiuntivo al gestionale Eshop, grazie al quale i rivenditori IT possono disporre di un sito e-commerce “chiavi in mano” immediatamente operativo (completo di grafica, catalogo, disponibilità e listini) e continuamente aggiornato in modo automatico. Questa soluzione è in grado di prelevare automaticamente tutte le informazioni da Eshop, garantendo un perfetto allineamento tra il gestionale del negozio e l’attività Web.

Anche i rivenditori che già possiedono un sito di e-commerce possono renderne molto più efficace il funzionamento integrandolo con gli aggiornamenti automatici di Commerceweb senza dover modificare la propria veste grafica e il proprio indirizzo Web. Progettato da Cdc per i suoi negozi, Commerceweb si distingue per un’estrema facilità di utilizzo. Spazi banner, prezzi e listini personalizzabili, offerte speciali, gestione coupon e iniziative di fedeltà sono solo alcune delle numerose e innovative opzioni che questo modulo può gestire in modo automatico e integrato.

Nel mese di luglio Cdc organizza un ciclo di corsi di formazione presso i propri Cash & Carry per presentare ai rivenditori italiani le sue nuove soluzioni Eshop e Commerceweb. I corsi si terranno il 12 luglio (C&C Milano, Peschiera Borromeo), il 13 luglio (C&C Torino), il 14 luglio (C&C Firenze), il 15 luglio (C&C Roma, Tuscolana) e il 16 luglio (C&C Pescara).