Lrs, una soluzione per monitorare stampe e documenti

Innovate/Audit è stata specificamente progettata per aiutare i clienti a monitorare e analizzare il modo in cui le loro stampanti e altre risorse documentali vengono utilizzate in azienda.

Già tempo fa, con l’obiettivo di risparmiare tempo e risorse economiche si parlava di “ufficio senza carta”, ma senza un modo per monitorare ciò che viene stampato, come, dove, quando e da chi diventa difficile identificare e quantificare le tipologie di stampa da eliminare. La sfida è scoprire le inefficienze di ogni tipo, prima che esse compromettano la bottom line. Per risolvere questo problema, Levi, Ray & Shoup, supportata localmente dalla subsidiary italiana, ha presentato Innovate/Audit, una soluzione software che va ad aggiungersi alla linea di prodotti Lrs esistente e che è stata specificamente progettata per aiutare i clienti a monitorare e analizzare il modo in cui le loro stampanti e altre risorse documentali vengono utilizzate in azienda.

«Gestito come un servizio all’interno di un server Windows – ha dichiarato Samantha Turrin, country manager di Levi, Ray & Shoup per l’Italia, Spagna e Portogallo – il software Innovative/Audit consolida i dati di monitoraggio da molteplici ambiti ed è in grado di fornire una visione d’insieme di tutte le stampe, visualizzazioni e degli altri eventi relativi ai documenti aziendali».

Il software Vpsx di Lrs, nel suo ruolo di gestore e controllore centrale dell’output aziendale, è in grado di identificare e tracciare oltre 60 attributi diversi. Questi includono, per esempio, l’owner del processo, il sistema che ha originato il documento, la meta di destinazione, il numero di pagine, le caratteristiche di colore e altro ancora. In molte organizzazioni, tuttavia, una grande quantità di output viene generata da programmi di elaborazione testi, fogli di calcolo, client di posta elettronica e altre applicazioni end-user.

Questa ingestibile mole di informazioni è di solito inviata al server di stampa Windows, o anche direttamente a stampanti collegate via cavo, anziché attraverso Vpsx o soluzioni analoghe. Per monitorare queste situazioni, Lrs ha sviluppato un modulo Windows denominato Printer Driver Management. Prese nel loro complesso, queste informazioni forniscono una visione completa e dettagliata degli output aziendali. Le imprese possono così analizzare i dati generati dal software di controllo Innovate/Audit usando una varietà di utility di terze parti, o tramite un tool di reporting incluso nel pacchetto.