Microsoft Worldwide Partner Conference, l’intervento di Jon Roskill

Il nuovo responsabile del canale si è rivolto alla community dei partner presentando le strategie e le risorse aziendali che consentiranno loro di cogliere le nuove opportunità della cloud.

Durante il suo intervento, Jon Roskill, che all’inizio di questo mese ha assunto il ruolo di corporate vice president di Microsoft Partner Group, ha descritto ai partner la trasformazione in atto in seguito alla nascita delle tecnologie di cloud computing e ha mostrato le grandi opportunità che la cloud rappresenta per la crescita e lo sviluppo delle attività dei partner.
Roskill ha descritto in dettaglio nuovi strumenti, risorse e servizi di supporto alla vendita che Microsoft sta rilasciando al fine di consentire ai partner di pianificare e creare attività redditizie grazie al cloud computing, incrementando così la loro conoscenza di questa tecnologia. La società ha messo a disposizione dei partner guide alle opportunità per i servizi cloud, le nuove proposte Microsoft Cloud Essentials Pack e Microsoft Cloud Accelerate Partner, oltre a nuovi incentivi legati alle soluzioni. Roskill ha inoltre annunciato i vincitori dei riconoscimenti come partner dell’anno Microsoft per il 2010.