Microsoft presenta il Crm di ultima generazione

L’atteso Dynamics Crm 2011, nome in codice “Crm5”, sarà disponibile al pubblico in versione beta nel settembre 2010, mentre Dynamics Crm Online sarà disponibile in 40 mercati e in 41 lingue entro la fine del 2010.

Microsoft Dynamics Crm 2011 consentirà alle aziende di potenziare la produttività grazie a funzionalità familiari, sempre connesse e intelligenti, disponibili sia per gli utenti interni sia esterni a un’organizzazione. La nuova versione consentirà inoltre ai partner, inclusi i fornitori di software indipendenti, i system integrator e i rivenditori a valore aggiunto, di creare, assemblare e distribuire rapidamente estensioni di Microsoft Dynamics Crm e soluzioni personalizzate.

Per agevolare l’individuazione e la distribuzione di soluzioni, nel settembre 2010 Microsoft introdurrà Microsoft Dynamics Marketplace: un nuovo catalogo online che consentirà ai partner di commercializzare e distribuire soluzioni ai clienti Microsoft Dynamics in modo estremamente semplice. Grazie a questo strumento, i clienti saranno in grado di cercare, individuare e utilizzare applicazioni ed estensioni di soluzioni specifiche del settore, sviluppate da Microsoft e dai relativi partner, che consentiranno loro di velocizzare e ampliare le implementazioni Crm ed Erp. Microsoft Dynamics Marketplace sarà integrato in Microsoft Dynamics Crm 2011.

Come parte del lancio per il network dei partner che avrà luogo a ottobre, Microsoft annuncia che le società che effettueranno la registrazione al Microsoft Partner Network potranno ricevere 250 postazioni di Microsoft Dynamics Crm Online per uso interno.