Emtec, la flash drive di mais

Usb M600 sembra di plastica, ma non lo è. Il design è sobrio, le linee essenziali e il materiale eco-friendly

Emtec, famosa per la sensibilità nei confronti dell’ambiente, ha proposto la nuova Usb Flash Drive M600 interamente realizzata in Pla (Polimero ricavato dalla fermentazione dell’amido di mais): un materiale eco-responsabile e biodegradabile resistente quanto la plastica. Le molecole di glucosio presenti nelle fibre vegetali o nell’amido fermentano diventando acido lattico che, successivamente, dopo un processo di polimerizzazione si trasforma in Pla. Dopo l’utilizzo, il Pla viene sintetizzato dai microorganismi presenti in natura per essere poi trasformato in CO2 e acqua. Non inquina e protegge l’ambiente circostante.
Emtec M600 ha un design con linee pure e sobrie. Il rivestimento è bianco, semplice e senza aggiunta di altri colori o disegni. La nuova flash drive eco-friendly è inoltre dotata di un sistema scorrevole sul retro del dispositivo; oltre a rispettare l’ambiente, è altamente performante, realizzata per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, anche per utilizzi professionali.
Anche il packaging utilizza materiali riciclabili al 100 per cento, comprese le vernici per la serigrafia realizzate con inchiostri di soia