LaCie XtremKey, una chiave avventurosa

La chiavetta Usb è resistente a pressione, acqua, cadute, caldo e freddo estremi e ha una capacità di storage fino a 64 Gb in 76 mm di spessore.

Con una capacità fino a 64 Gb e un casing inattaccabile, XtremKey di LaCie è una chiavetta Usb robusta e resistente agli agenti atmosferici. I moduli di memoria flash della XtremKey sono protetti da un casing di metallo a forma di tubo da 2 mm, sigillato da una filettatura resistente all’usura e da una guarnizione in gomma. La chiavetta perciò resiste fino a 100 metri di profondità, a cadute da un’altezza di 5 metri e a temperature da +200°C a -50°.
LaCie XtremKey è stata realizzata in zamac, una lega di metallo composta da zinco, alluminio, magnesio e rame e può sostenere il peso di un autocarro di 10 tonnellate. Con uno spessore inferiore a 76 mm, l’unità può essere attaccata a un portachiavi.
Dotata di un’interfaccia Hi-Speed Usb 2.0, XtremKey offre una compatibilità istantanea, una velocità di trasferimento dati eccezionale e la comodità del cross-platform sia per gli utenti pc sia Mac, con una rapidità di scrittura fino a 30 MBp/s e di lettura fino a 40 MBp/s.
Disegnata da Constance Guisset e realizzata in esclusiva per LaCie, XtremKey offre una protezione ininterrotta dei dati con una capacità di storage da 8 a 64 Gb. Sarà disponibile da agosto.