WinClub, il programma di fidelity di ZyXel

Il vendor lancia un’iniziativa di forte impatto strategico per rafforzare il rapporto di collaborazione e fiducia instaurato con i propri partner.

Si chiama ZyXel WinClub ed è un’operazione che ZyXel dedica ai propri rivenditori per fidelizzare quelli già esistenti e invitare nuovi reseller a scegliere ZyXel. Con WinClub, l’azienda offre ai rivenditori un motivo in più per diventare partner: l’iniziativa, infatti, si presenta come un modo originale e poco conosciuto di approcciare il mondo del canale, coinvolgendolo in un’attività di fidelizzazione fuori dai soliti schemi. Infatti, a partire dall’1 settembre 2010 e per sei mesi, i rivenditori possono registrare i prodotti acquistati in questo periodo e aggiudicarsi diversi premi prestigiosi.

Ogni prodotto acquistato rappresenta una possibilità di vincita, quindi più prodotti si registrano, maggiori sono le probabilità di conquistare uno dei premi. Una volta registrato l’acquisto, con il serial number e pochi altri dati, il sistema ZyXel WinClub Instant Win permette di partecipare immediatamente all’estrazione di uno dei premi messi in palio: tablet pc, TV Led 22”, reflex digitali, computer da polso eccetera. In caso di vincita, il rivenditore sarà avvisato in tempo reale, con il messaggio “Hai vinto”.

I partner Quality Reseller e ZyXel Certified, inoltre, possono proseguire con la seconda fase dell’iniziativa ZyXel WinClub, ovvero la Raccolta punti. Questi rivenditori, oltre all’Instant Win, hanno la possibilità di accumulare punti premio per ogni prodotto acquistato. Accumulando i punti, i partner potranno scegliere tra oltre 30.000 premi presenti nel catalogo creato appositamente per ZyXel, in collaborazione con Complimentstore. Diventare partner ZyXEL, da settembre, è ancora più interessante, oltre ad essere molto semplice: per diventare Quality reseller, infatti, è sufficiente registrare i propri dati sul sito.

Silvia Viganò