Le tre tappe di Alias a favore della sicurezza

Il 30 settembre e il 6 e 7 ottobre avrà luogo il roadshow organizzato da Alias con i produttori di sicurezza gateProtect e Symantec. Tra i partecipanti sarà sorteggiato il vincitore di un iPad.

Il roadshow in tre tappe – il 30 settembre a Roma presso Roma l’All Time Relais & Sport Hotel, il 6 ottobre a Padova presso lo Sheraton Padova Hotel & Conference Center, e il 7 ottobre a Milano presso il Crowne Plaza Milano Linate – organizzato da Alias in collaborazione con la tedesca gateProtect e la statunitense Symantec, offre ai rivenditori l’opportunità di entrare in contatto diretto con i vendor e chiarire di persona ogni curiosità sulle soluzioni presentate durante la giornata.

A conclusione di ciascun incontro verrà sorteggiato tra i partecipanti il fortunato vincitore di un Apple iPad. Nelle tre tappe del roadshow, gateProtect mostrerà “dal vivo” la propria gamma di prodotti – costituita da appliance xUtm, firewall e Command Center, la piattaforma che permette di gestire centralmente fino a 500 firewall xUtm gateProtect contemporaneamente attraverso la tecnologia eGui. Effettuerà inoltre un highlight di tutti i suoi prodotti e illustrerà lo stato dell’arte della tecnologia.

Symantec darà il proprio contributo nella seconda parte della giornata e aprirà il proprio intervento introducendo il concetto di Business Continuity applicato alle rivoluzionarie soluzioni Backup Exec 2010 e Backup Exec System Recovery 2010, per poi concludere con la presentazione di Symantec Protection Suite. Symantec Backup Exec 2010 e Symantec Backup Exec System Recovery sono soluzioni ideali per backup e recupero dati, studiate specificamente per la Piccola e media impresa.

I costi contenuti e la drastica riduzione dei tempi di inattività aziendale arrotondano il profilo di queste applicazioni. Symantec Protection Suite, infine, consente di creare un ambiente protetto e rapidamente ripristinabile in caso di problemi dei terminali e dei sistemi di messaggistica, in grado di contrastare le attuali e complesse minacce poste da malware, perdita dei dati e spam. Nel mese di ottobre, ai roadshow faranno seguito tre corsi tecnici in lingua italiana tenuti direttamente dallo staff di gateProtect presso le sedi Alias di Roma, Udine e Milano.

Silvia Viganò