Fancy Fon, distribuita da Italsel, è raccomandata da Gartner

Fancy Fon Mobility Center è una piattaforma completa per la gestione della rete aziendale mobile in massima sicurezza e offre le stesse peculiarità e garanzie di una rete locale.

Italsel, lo storico distributore a valore aggiunto, ideatore della business unit Mobability.it specializzata nel mobile computing, ha reso noto che FancyFon è stato inserito come vendor selezionato per il Mobile Device Management da Gartner.

Nella ricerca “IT Market Clock for Enterprise Mobility, 2010” Robin Simpson, research director di Gartner, raccomanda la soluzione offerta da FancyFon per le aziende che hanno la necessità di gestire dispositivi mobili su più piattaforme. FancyFon Mobility Center fornisce infatti una gestione completa del ciclo di vita dei dispositivi mobili su più piattaforme tra cui Symbian S60, iPhone e iPad, Rim BlackBerry, Android, Windows Mobile, Symbian UIQ e Java based Feature Phones.

La funzionalità del sistema è suddivisa in cinque blocchi principali: Mobile Device Asset Management, Mobile Configuration Management, Mobile Application Management, Mobile Security Management e Mobile Remote Support/Helpdesk. L’essere stata catalogata nella ricerca Gartner e, prima ancora, nella ricerca Forrester attribuisce ulteriore valore a questa soluzione.