I nuovi pc consumer di HP

I modelli si avvalgono delle più recenti tecnologie, come gli avanzati sistemi di raffreddamento CoolSense e il Beats Audio.

Durante l’edizione 2010 del Ces, HP ha presentato i nuovi notebook e desktop che assicureranno agli utenti consumer esperienze eccezionali, grazie anche a rivoluzionarie tecnologie come HP CoolSense e Beats Audio. La gamma di notebook Envy 17 si rinnova con nuovi processori Intel e schede grafiche e l’avanzata tecnologia di raffreddamento CoolSense.

Tecnologie grafiche switchable consentono di passare in modo dinamico e immediato dalla grafica gestita direttamente dal processore, che consente un notevole risparmio energetico quando non si è connessi alla rete elettrica, alla scheda dedicata Mobility Radeon HD 6850M. HP Envy 17 dispone anche di Beats Audio, di un subwoofer HP Triple Bass Reflex, di uno schermo HD BrightView da 43,94 cm (17,3”) e fino a 2 Tb di capacità di archiviazione (opzionale). I futuri modelli Envy 17 3D includeranno TriDef 3D Experience Ignition Game Player di Ddd, che consentirà agli utenti di sperimentare coinvolgenti giochi stereoscopici 3D senza costi aggiuntivi. I desktop serie Pavilion p6000 ed Elite Hpe disporranno di processori Intel Core di seconda generazione e di nuove schede grafiche Ati Radeon e nVidia.

L’Elite Hpe sarà dotato di Beats Audio, il software sviluppato da Dr. Dre e Jimmy Iovine, co-fondatori di Beats by Dr. Dre, con l’obiettivo di dare nuova vita alle emozioni che mancavano alla musica digitale.

Lavorando in collaborazione con HP, Iovine e Dr. Dre hanno messo a punto e applicato il caratteristico profilo audio di Beats a tutte le linee di prodotti HP per assicurare un’esperienza sonora ottimale. Quest’anno, con la maggior parte dei desktop, notebook e netbook HP consumer verrà inoltre fornito il software di protezione Norton Internet Security, utilizzabile gratuitamente per 60 giorni. Studiato per il pubblico femminile, l’HP Mini 210 ha un nuovo design elegante e trendy. Dotato di processore Intel Atom, questo netbook ha uno spessore di appena 2,28 cm e viene fornito con una batteria a sei celle che assicura un’autonomia fino a 10,75 ore.

HP offre anche accessori coordinati per i nuovi modelli Mini, come le robuste custodie in nylon Mini Clutch, con finiture in pelliccia ecologica e una tasca esterna, mentre il mouse, con tecnologia wireless a 2,4 GHz, riduce le interferenze e aumenta il raggio d’azione.

Silvia Viganò