Alias e gateProtect, la partnership convince il canale

I risultati ottenuti insieme con Alias sono stati ottimi. Sono state pianificate nuove campagne e roadshow per consolidare e incrementare il numero dei partner, cui l’azienda propone strumenti e programmi incentivanti.

gateProtect e Alias fanno un bilancio dei risultati ottenuti negli mesi mesi trascorsi dall’annuncio dell’accordo di master distribution per l’Italia siglato tra le due aziende. Gli eventi, i Webinar e i corsi di formazione organizzati da Alias hanno dato ottimi risultati in termini di visibilità presso i rivenditori: oggi sono ben 250 i partner che hanno scelto le soluzioni Utm di gateProtect anche grazie ai benefici concreti del programma per i partner messo in atto dal vendor. Il programma prevede infatti la certificazione del canale che, in base alle competenze acquisite, viene suddiviso in partner Silver, Gold e Platinum. Per i partner sono previste quindi scontistiche ad hoc che ne garantiscono la marginalità elevata, la condivisione di lead e molto altro: grazie a un’interfaccia di gestione dei dispositivi, la eGui, particolarmente intuitiva da consentire anche a reseller privi di skill particolarmente avanzati di proporre con facilità le soluzioni, garantendo alla propria clientela sicurezza allo stato dell’arte, il canale trova ampio consenso nell’utenza, che può avvalersi di una soluzione xUtm facile da implementare e gestire, a costi contenuti.

Per gateProtect il rapporto con i partner è assolutamente strategico, per il 2011 sono previste numerose proposte incentivanti proprio per estendere la rete di partner certificati. Attualmente, per esempio, sono in corso interessanti promozioni sia sulle soluzioni sia sulle certificazioni. Con l’intento di favorire ulteriormente lo svecchiamento tecnologico gateProtect offre infatti i propri dispositivi con uno sconto del 50 per cento fino alla fine di aprile, ed eroga i propri corsi di certificazione al prezzo speciale di 150 euro, che verranno interamente scontati al primo acquisto di almeno 295 euro.

Ma non è tutto. Anche quest’anno gateProtect parteciperà a numerosi eventi, tra cui il roadshow per rivenditori organizzato da Alias sui temi security, strong authentication e bandwidth management, con tappe a Milano, Padova e Roma rispettivamente il 22, 23 e 29 marzo 2011.

Silvia Viganò