Fortinet, un nuovo programma per i partner Gold e Silver

Dedicato ai partner Gold e Silver, il nuovo programma lanciato a livello internazionale intende supportare la strategia di sicurezza IT end-to-end.

Fortinet ha annunciato il lancio del nuovo programma Technology Specializations per i propri partner Gold e Silver a livello internazionale. Il nuovo Partner program è finalizzato a supportare la strategia Fortinet per fornire soluzioni di sicurezza IT end-to-end attraverso la vendita delle proprie linee di prodotti FortiMail, FortiWeb e FortiDB.

Il nuovo programma offre un maggior livello di differenziazione e riconoscimenti all’interno del channel partner di Fortinet. Per accedere a uno dei programmi Specialists è necessario soddisfare specifici requisiti in termini di target di vendita, certificazione tecnica e attività di marketing.

I partner Fortinet di livello Gold o Silver possono specializzarsi in due famiglie di prodotti Fortinet specifiche: FortiMail (sicurezza e-mail) e FortiWeb (firewall per applicazioni Web e Xml). Queste due specializzazioni tecnologiche consentono ai partner di accedere ai più alti livelli di sconto del FortiPartner Program (livello Gold Partner); accedere alle campagne promozionali e ai programmi marketing FortiMail e/o Forti Web; ottenere l’accesso prioritario ai programmi di generazione lead FortiMail e/o FortiWeb per la differenziazione del business; utilizzare il logo FortiMail e/o FortiWeb Specialist per esigenze di branding.

Fortinet Technology Expert è, invece, il più alto livello di specializzazione ed è riservato ai partner Gold e Silver FortiGate Certified che hanno ottenuto la qualifica come FortiMail Specialist e FortiWeb Specialist. I Fortinet Technology Experts hanno diritto agli sconti più elevati per l’intera gamma di prodotti Fortinet e sono definiti da Fortinet come Best Partner.

FortiDB Partnership è dedicata a Mssp, organizzazioni di consulenza o system integrator che offrono sicurezza dei database o servizi di verifica a clienti di terze parti sottoposti a verifiche regolari o esterne e i cui dati sono considerati critici (personali o riservati).

Fino a giugno 2011 è aperta una campagna di lancio per i nuovi programmi di specializzazione di Fortinet finalizzata alla selezione di nuovi Technology Specialist. Fortinet offrirà assistenza ai propri partner sul piano tecnico, delle vendite e del marketing, fornendo tutti gli strumenti e i processi necessari per raggiungere nuovi clienti, sviluppare nuove competenze, implementare i prodotti e massimizzare la partnership.

Silvia Viganò