Trend Micro ottiene il riconoscimento “Performance Verified” da Miercom

La società di test indipendenti riconosce a InterScan Messaging Security Virtual Appliance 8.0 la massima flessibilità tra i dispositivi per il filtraggio dello spam della sua categoria.

Trend Micro ha ricevuto da Miercom, un’organizzazione di test indipendenti specializzata in networking e comunicazioni, il riconoscimento “Performance Verified” per la soluzione InterScan Messaging Security Virtual Appliance (Imsva) 8.0. I test indipendenti eseguiti da Miercom hanno inoltre definito l’appliance come una delle più affidabili e flessibili tra i dispositivi per il filtraggio dello spam della sua categoria.

InterScan Messaging Security 8.0 è stata appositamente sviluppata come soluzione ibrida per la sicurezza e-mail basata su SaaS ed è in grado di coniugare la protezione in-the-cloud dei servizi di sicurezza SaaS con un’appliance virtuale on-premise, il tutto gestito tramite un’unica console. Di conseguenza, le minacce e-mail vengono bloccate alla fonte garantendo la privacy della posta elettronica e limitando i costi legati alla gestione, alla bandwidth di rete e al consolidamento del datacenter.

Gli attacchi del test di Imsva sono stati condotti attraverso un totale di 10.000 messaggi e-mail con allegati malware; l’appliance ha dimostrato un’efficacia nel contrastarli pari al 100 per cento e ha bloccato i messaggi spam al 99,9 per cento. Secondo quanto indicato nel report conclusivo di Miercom, Imsva 8.0 ha dato prova di essere leader nella sua categoria, definendo lo standard di riferimento nel settore del filtraggio dello spam.

Silvia Viganò