Ibm trasforma i processi di business delle aziende

Una delle principali difficoltà che le organizzazioni devono affrontare è la necessità di avere una visione integrata dei processi di business delle loro organizzazioni e dell’ecosistema in cui operano. Big Blue ha pensato a diverse soluzioni.

Ibm ha annunciato nuovi software e servizi per aiutare le organizzazioni a trasformare i loro processi di business con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, ridurre i costi e trovare nuovi modi per far crescere la loro attività.
La nuova piattaforma di Business Process Management unificata (Bpm), per esempio, garantisce ai clienti una visibilità totale nelle principali operazioni per consentire loro di conformare, automatizzare, monitorare e adeguare immediatamente i piani. Come risultato, le aziende grandi e piccole potranno ora guidare la propria crescita migliorando continuamente i processi di business come quelli dei reparti di sviluppo prodotto, customer service e finanza.

Ibm ha anche annunciato la creazione di un’organizzazione di consulenza e servizi a livello globale che consentirà ai decision-maker di migliorare le performance dei processi di business principali quali il marketing, le risorse umane e la finanza, oltre ai processi specifici di settore come i sinistri, la gestione delle campagne e la compliance.

Attingendo alla competenza di migliaia di consulenti Ibm di tutto il mondo, la nuova procedura fornirà soluzioni in tutte le fasi di trasformazione del processo, dalla strategia aziendale e la governance fino alle soluzioni per processi specifici. Il Bpm e gli esperti dell’architettura service-oriented di Ibm forniranno questi servizi da diverse sedi negli Usa e nel mondo.
I nuovi servizi saranno erogati tramite una nuova metodologia chiamata Ibm Method for Business Process Optimization. Il nuovo servizio di Ibm Global Services si avvarrà delle migliori competenze per consentire ai clienti di affrontare le lacune relative all’agilità e alla complessità delle loro attività per ottenere migliori risultati dai loro dati e processi.

Ibm ha presentato anche una serie di prodotti e servizi nuovi, ideati per aiutare le aziende a trasformare i loro processi e garantire maggiore efficienza. I principali tra questi sono: Blueworks Live (un’offerta Software as a Service basata sul cloud); Business Monitor, che aumenta la visibilità operativa in tempo reale di un’organizzazione attraverso l’analisi e il reporting della Business Intelligence Cognos; Bpm Industry Packs, un software ideato per accelerare e migliorare l’erogazione di soluzioni di settore basate su standard per banche, telecomunicazioni e assistenza sanitaria.

Silvia Viganò