Elegante, veloce e semplice da usare, il nuovo smartphone permette a tutte le persone in movimento di vivere un’esperienza social realmente connessa.

Presso i partner autorizzati 3, Telecom Italia, Vodafone e Wind è disponibile il BlackBerry Curve 9360, uno smartphone sottile ed elegante. Progettato per essere particolarmente ergonomico, con una tastiera a icone confortevole e un trackpad ottico navigare facilmente con una sola mano, comprende anche Gps e supporto al Wi-Fi, oltre a una fotocamera da 5 MP con flash e registrazione video. Lo slot microSD/Sdhc supporta schede di memoria fino a 32 Gb in modo da offrire spazio aggiuntivo per la conservazione dei file.

Oltre al supporto del nuovo BlackBerry 7 OS, BlackBerry Curve 9360 mette a disposizione una serie di avanzamenti a livello hardware inclusi un processore, un display e la memoria più potenti, il supporto integrato all’Nfc (Near field communications), una nuova tecnologia che offre interessanti opportunità, inclusa la possibilità di associare i dispositivi così come leggere i tag SmartPoster con il semplice tocco dello smartphone.

BlackBerry 7 introduce un browser BlackBerry di nuova generazione che combina prestazioni fortemente incrementate del motore del browser avanzato WebKit con gli avanzamenti hardware del nuovo smartphone BlackBerry Curve 9360, per offrire un’esperienza di navigazione del Web significativamente più veloce e fluida.

L’ultima versione di Bbm (BlackBerry Messenger) è anch’essa precaricata e ora estende le sue funzionalità di comunicazione in real time a tutta una serie di nuove applicazioni, come per esempio Foursquare, permettendo agli utenti di interagire facilmente con gli altri utenti attraverso un’applicazione Bbm connected.
L’applicazione aggiornata Social Feeds (2.0) è stata ampliata per raccogliere aggiornamenti dai media, podcast e preferiti in una sola e già consolidata modalità di visualizzazione. La nuova applicazione Facebook for BlackBerry smartphones (2.0) introduce funzioni quali la chat di Facebook e l’integrazione di Bbm integration che rende più semplice la possibilità di connettersi con i propri amici di Facebook in tempo reale utilizzando le notifiche push. Anche Twitter for BlackBerry smartphones offre un livello di esperienza profondamente integrata, incluso l’uso delle notifiche push in real time e l’integrazione dei social feeds.

Silvia Viganò