Integrando i chip Wi-Fi 5G di Broadcom, i nuovi prodotti miglioreranno le prestazioni delle reti wireless, garantendo video streaming più veloci, connessioni simultanee di molteplici dispositivi e una copertura più ampia.

Belkin International ha annunciato il prossimo lancio sul mercato di una linea di router dual band wireless che supportano il nuovo standard di rete 802.11ac wireless.

I nuovi prodotti integreranno i chip 802.11ac del Wi-Fi di quinta generazione di Broadcom per garantire velocità fino a tre volte maggiori rispetto alla tecnologia 802.11n esistente.

«Lo standard 802.11ac fornisce la rete wireless necessaria per gestire con affidabilità un numero crescente di dispositivi mobili e streaming di contenuti sulle reti domestiche attuali – ha dichiarato Mike Chen, senior networking director di Belkin -. Siamo entusiasti della partnership con Broadcom che ci permetterà di lanciare quest’estate prodotti Wi-FI all’avanguardia, in grado di garantire non solo velocità e livelli di copertura ottimali, ma anche un migliore streaming online per video, film e musica in qualsiasi zona della casa».

Dotato di velocità Gigabit wireless, lo standard 802.11ac è ideale per smartphone e tablet, perché consente il download Web e sincronizzazioni di file più rapidi, senza compromettere la durata della batteria.

Più potente dello standard 802.11n, il Wi-Fi 5G offre inoltre velocità di elaborazioni dati più elevate e una copertura più affidabile per un utilizzo di molteplici dispositivi in più luoghi contemporaneamente.

 

Silvia Viganò