Una partnership tecnologica per garantire ancora più efficienza e sicurezza nella fornitura di applicazioni su reti, dispositivi e nelle cloud.

Con l’obiettivo di fornire tecnologie leader alle aziende che hanno la necessità di incrementare l’efficienza delle proprie infrastrutture IT e garantire migliori prestazioni delle applicazioni eseguite su dispositivi, reti e cloud, Juniper Networks e Riverbed hanno siglato una partnership tecnologica in base alla quale, per circa 75 milioni di dollari Juniper Networks acquisisce il diritto a impiegare e commercializzare la tecnologia di application delivery controller di Riverbed.

Questa partnership incrementerà le capacità di Juniper nei principali ambienti di rete, tra cui i data center, la Wan e i dispositivi consumer e business con nuove tecnologie di networking applicativo che gestiscono, scalano e ottimizzano al meglio l’utilizzo di ogni applicazione sulla rete.

Riverbed e Juniper uniranno le forze per integrare la tecnologia Riverbed Steelhead Mobile in Juniper Networks Junos Pulse per fornire una soluzione di accelerazione mobile dedicata a telefoni cellulari e tablet. La partnership permetterà a entrambe le aziende di rafforzare le proprie soluzioni di accelerazione delle applicazioni e di garantire ai clienti performance e flessibilità elevatissime, riducendo il Tco generale.

 

Silvia Viganò