Trend Micro amplia il programma Managed service provider

Trend Micro ha arricchito il proprio portfolio per i Managed service provider e integrato le soluzioni con la piattaforma ConnectWise per accrescere l’automazione e la scalabilità nelle aree di business più strategiche.

In particolare, le soluzioni Trend Micro Msp – ora disponibili in 22 lingue – permettono ai partner Msp di attivare, monitorare e gestire automaticamente da un’unica console centralizzata sia i prodotti per la sicurezza tradizionali on-premise sia quelli basati su cloud, offrendo la flessibilità necessaria a migrare verso il cloud nei tempi da loro scelti.

Con un unico login i partner Msp possono erogare, implementare, amministrare e verificare l’intera base clienti. I partner Msp possono gestire insieme tutte le licenze ricorrenti su base annuale e mensile, agevolando il passaggio da un modello di business basato sui rinnovi annuali a uno basato su ricavi continuativi.

Trend Micro contribuisce ad aumentare i livelli di automazione e scalabilità attraverso la diretta integrazione con ConnectWise per automatizzare la fatturazione, il ticketing e il reporting.

Le soluzioni cloud-based di Trend Micro per il provisioning, deployment, gestione, monitoraggio e reporting eliminano i costi di setup/startup associati all’acquisizione dei clienti di servizi gestiti, mentre l’ampia varietà di piattaforme supportate da Trend Micro (Windows, Mac, Android) e le opzioni della gamma di soluzioni Worry-Free Business Security forniscono a tutti i partner Msp un maggior numero di opportunità per generare nuovi profitti.

 

Silvia Viganò