BlackBerry 10 Ready

Il nuovo programma aiuta i clienti BlackBerry Enterprise a sfruttare al meglio i loro investimenti e verrà introdotto in diverse fasi.

Progettato per soddisfare le esigenze dei clienti aziendali BlackBerry, che stanno preparando le proprie infrastrutture al lancio di BlackBerry 10 e di BlackBerry Enterprise Service 10 (la nuova soluzione multipiattaforma per la gestione dell’enterprise mobility), BlackBerry 10 Ready sarà introdotto da Research in Motion in diverse fasi, con quattro diversi elementi.

Due dei quattro elementi che compongono il programma – BlackBerry 10 Ready Offer e BlackBerry 10 Ready Webcast Series – sono già disponibili, mentre BlackBerry Enterprise Server License Trade Up e BlackBerry 10 Readiness Services saranno disponibili prima del lancio globale di BlackBerry 10 il 30 gennaio 2013.

BlackBerry 10 Ready Program offre ai clienti l’accesso a una vasta gamma di servizi, informazioni, strumenti e offerte speciali per contribuire a facilitare la transizione verso BlackBerry 10 e BlackBerry Enterprise Service 10.

Per esempio, i clienti BlackBerry dotati di BlackBerry Technical Support a livello Advantage o superiore potranno ricevere gratuitamente uno smartphone BlackBerry 10. I clienti dovranno installare ed eseguire BlackBerry Fusion Mobile (che sarà seguito da BlackBerry Enterprise Service 10), e portare a termine un esclusivo corso di formazione online. Dopo il lancio di BlackBerry 10, l’azienda riceverà gratuitamente uno smartphone BlackBerry 10.

È prevista anche una serie di Webcast BlackBerry 10 settimanali per condividere informazioni, rispondere a domande sui prodotti della gamma enterprise di Rim e preparare i clienti enterprise a utilizzare gli strumenti di cui hanno bisogno prima del lancio. I Webcast saranno effettuati in più lingue.

Rim offrirà ai clienti aziendali che acquisteranno nuovi smartphone BlackBerry 10 la possibilità di aggiornare le loro licenze BlackBerry Enterprise Server su una base una a una gratuitamente, fino al 31 dicembre 2013. L’offerta di aggiornamento della licenza consentirà ai clienti di proteggere e gestire i loro smartphone BlackBerry 10 con BlackBerry Enterprise Service 10.

Da gennaio 2013 i clienti potranno accedere a una piattaforma online dove effettuare il trade up della licenza BlackBerry Enterprise Server. I BlackBerry 10 Readiness Services fornirà ai clienti un percorso facilitato per la migrazione a BlackBerry 10. Gli strumenti per la gestione e la pianificazione della migrazione e i servizi per lo sviluppo di applicazioni saranno disponibili nel mese di gennaio

 

Silvia Viganò