TD-W8960 è un modem Dsl ad alta velocità, un Nat router a 4-Porte 10/100Mbps e un access point wireless N fino a 300 Mbps.

La necessità di racchiudere in un unico dispositivo tutte le funzioni di cui si ha bisogno, sta diventando sempre più indispensabile. Per questo motivo TP-Link sta proponendo diversi dispositivi all-in-one in grado di offrire diverse funzioni: acces point, router, print server, modem Dsl, media server e altro ancora.

Tra le nuove soluzioni all-in-one figura il modem router TD-W8960, un dispositivo dal design completamente rinnovato e ottimizzato, che svolge le funzioni di modem Dsl ad alta velocità, di Nat router a 4-Porte 10/100Mbps e di access point wireless N fino a 300 Mbps. Il valore aggiunto sta quindi nella possibilità di utilizzare un solo prodotto networking per lavoro, intrattenimento e download.

Oltre a mantenere fluida la giocabilità e il media streaming, TD-W8960 permette contemporaneamente di continuare a navigare in Internet e mantenere attivi i processi di download in corso, senza alcuna perdita di prestazioni.

Molto importante è la funzione EWan, che garantisce all’utente la possibilità di passare facilmente da una connessione Adsl classica a una via cavo o Fibra.

Il dispositivo utilizza i protocolli firewall Nat e Spi che proteggono la rete da potenziali attacchi provenienti da Internet, mentre attraverso il Parental Controls sarà possibile impedire l’accesso a qualsiasi sito o impostare un limite di tempo per la navigazione.

Da segnalare infine la funzionalità IPSec Vpn che garantisce una connessione sicura tra la rete aziendale e la rete di casa o di una filiale.

 

Silvia Viganò