Dave Hansen è presidente e Ceo di SafeNet

La scelta deriva dalla comprovata esperienza nella realizzazioni e nella distribuzione di soluzioni innovative per la sicurezza e il cloud.

SafeNet ha reso noto che Dave Hansen, veterano dell’information security e del cloud, è stato nominato presidente e Ceo della società. Hansen sarà altresì membro del Consiglio di Amministrazione e prende il posto di Chris Fedde, attuale presidente e Ceo, che ha fatto parte dell’azienda dal 2001.

Hansen ha una comprovata esperienza nella creazione e nell’esecuzione di strategie e soluzioni innovative per le aziende. Recentemente ha ricoperto la posizione di vice president e general manager di Bmc Software, entrando a far parte dell’azienda attraverso l’acquisizione di Numara Software dove era president e Ceo. Hansen ha creato e implementato la strategia per il cloud che ha portato al successo della società.

Prima di Numara Software, Hansen ha trascorso più di nove anni in CA Technologies dove ha guidato con successo lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni enterprise e la strategia cloud. Inoltre ha condotto la sua Security business unit, incaricata di sviluppare nuove versioni delle soluzioni leader di mercato per la gestione delle identità digitali e degli accessi. In precedenza, Hansen ha ricoperto il ruolo di Chief information officer della società, dove è stato responsabile dell’attuazione della strategia IT globale, sviluppo di applicazioni e IT compliance.

«SafeNet ha subito una trasformazione enorme negli ultimi cinque anni ed è in una posizione unica per fornire soluzioni ai problemi di sicurezza che i Cio e i Cso si trovano ad affrontare – ha dichiarato Hansen -. Con il portfolio di prodotti SafeNet per la protezione dei dati e di diritti software, e la recente introduzione di rivoluzionarie soluzioni per cloud e virtualizzazione, la società è in una posizione di leadership della fornitura di soluzioni per l’accesso ai dati e al cloud. Sono molto entusiasta di entrare a far parte di SafeNet e non vedo l’ora di lavorare con il team per favorire ulteriormente la crescita della società, continuare a fornire un elevato valore ai clienti e stimolare lo sviluppo in tutta l’azienda».

 

Silvia Viganò