L’ultima esperienza in Microsoft Italia, dove, dal 2011, ricopriva il ruolo di direttore della divisione Enterprise e Partner Group, con il compito di gestire in ogni settore i grandi clienti e i partner di riferimento.

CA Technologies ha nominato Fabio Fregi country manager della filiale italiana. Fregi succede a Mauro Solimene, chiamato a dirigere la business unit Enterprise Management nel Sud Europa, e riporterà a Pierpaolo Taliento, vice president e general manager Southern Europe. Il manager assumerà anche la carica di amministratore delegato.

Fregi avrà il compito di guidare la crescita di CA Technologies in Italia coniugando la strategia dell’azienda alle specificità del mercato locale con l’obiettivo di garantire la continuità del business e sviluppare nuove opportunità.

«Fregi possiede una solida esperienza nell’ambito dell’Information Technology e una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato delle grandi aziende in tutti i settori – ha dichiarato Pierpaolo Taliento -. Siamo certi che sotto la sua guida la filiale italiana potrà rafforzare le sinergie in essere con le aziende che oggi sono nostre clienti e avviare nuove partnership con le imprese che sapranno riconoscere nelle nostre tecnologie un reale vantaggio per il loro business».

Il nuovo country manager ha maturato una vasta esperienza nel settore IT attraverso una lunga e brillante carriera iniziata in Oracle e successivamente consolidata all’interno di Microsoft Italia con posizioni manageriali di crescente responsabilità.

«Ho accolto questa nuova sfida professionale con grande entusiasmo – ha commentato Fregi -. CA Technologies è una società dinamica e innovativa, impegnata a trasferire alle aziende il valore strategico dell’IT per la crescita del business aziendale. Il mio impegno è quello di contribuire con passione al successo dei clienti e dei partner di CA Technologies nel mercato italiano».

 

Silvia Viganò