Enrico Pappolla è Tech Data Mobile director per l’Italia

La nomina di Pappolla rientra nella strategia di sviluppo del mercato mobile. Tra i suoi obiettivi, infatti, vi sono l’ampliamento del portfolio e la penetrazione in tutti i segmenti del mercato, dal consumer all’Smb.

Tech Data ha nominato Mobile director Enrico Pappolla, le cui conoscenze e competenze che apporteranno un importante contributo per lo sviluppo del mercato mobile. Pappolla riporterà direttamente a Ernest Quingles, amministratore delegato di Tech Data Italia.

Pappolla porta in Tech Data una notevole esperienza maturata in Italia e all’estero in importanti società del settore Telco, dove ha ricoperto posizioni quali managing director e sales director, sviluppando una proficua e intensa collaborazione con i principali operatori del mercato. Ultimamente ha arricchito il proprio percorso professionale seguendo progetti imprenditoriali di start up per società nell’ambito dei settori mobility e Telco.

«Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà come Tech Data – ha dichiarato Pappolla – che, con il suo modello duale di business, broadline nell’IT tradizionale e specialistico verso i mercati verticali, si propone al cliente come un partner globale in grado di rispondere alle diverse esigenze di un mercato in continua evoluzione come quello mobile».

 

Silvia Viganò