Cisco al Mobile Tour 2013 di Citrix

Il roadshow sarà l’occasione per confermare la partnership tra le due società in ambito networking, cloud e mobility.

Citrix ospiterà Cisco in qualità di main sponsor al proprio roadshow 2013 “Making the Enterprise Mobile”, organizzato per presentare al mercato la vision e l’offerta della società in ambito mobile workstyle.

L’evento sarà l’occasione per rafforzare la partnership tra le due società, già annunciata durante Synergy Barcellona 2012, relativamente a networking, cloud e mobility, che prevede significativi investimenti a livello globale in persone e risorse per portare innovazione al mercato.

Entrambe le società ritengono che il settore IT stia attraversando una transizione epocale – verso l’era della mobility e del cloud – e per aiutare le imprese e gli utenti a cogliere tutte le opportunità e a trasformare il loro business model, collaborano per riunire le migliori tecnologie in soluzioni innovative per guidare questa transizione.

Dal primo annuncio della partnership, Cisco e Citrix hanno aumentato la sinergia e il volume di business sviluppato insieme, implementando decine di migliaia di nuovi virtual desktop in piccole e grandi imprese in tutto il mondo grazie al deployment della Virtualization experience infrastructure (Vxi) di Cisco e di Citrix XenDesktop.

Oggi, Cisco e Citrix forniscono soluzioni che consentono alle aziende di rendere disponibili i desktop virtuali a milioni di pc, Mac, tablet, smartphone e thin client, in modo semplice ed economicamente produttivo, abilitando stili di lavoro mobili. Attualmente le molteplici aree di collaborazione tra Cisco e Citrix non si limitano alla virtualizzazione desktop, ma includono cloud networking, cloud orchestration e mobility.

Cisco sarà presente alle tre tappe del roadshow: a Bologna il 26 febbraio, a Roma il 28 febbraio e a Milano il 12 marzo.

 

Silvia Viganò