L’innovativo approccio alla sicurezza “Security connected” abbandona la visione tradizionale a compartimenti non comunicanti, migliorando la gestione.

Grazie alle importanti innovazioni in ambito di identificazione intelligente delle minacce, rapidità nel rispondere agli eventi e gestione della sicurezza unificata, all’interno dell’architettura Security Connected McAfee Real Time for ePolicy Orchestrator è il primo sistema di gestione della sicurezza che consente alle aziende di recuperare immediatamente le informazioni su qualsiasi computer e di installare nuovi prodotti o distribuire gli aggiornamenti in pochi secondi.

Inoltre, McAfee Enterprise Security Manager si connette in modo attivo alla piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator (McAfee ePO), a McAfee Vulnerability Manager e a McAfee Network Security Platform, avviando automaticamente le variazioni alle policy di sicurezza per endpoint e reti e in base alle sue efficaci capacità di correlazione.

Insieme, queste due soluzioni stabiliscono un nuovo standard nel mercato per rapidità dei tempi di risposta, comprensione della situazione ed efficienza operativa.

McAfee Real Time for ePO consente ai responsabili della sicurezza di effettuare migliaia di query su qualsiasi risorsa della loro azienda in pochi secondi, permettendo loro di prendere decisioni di sicurezza sulla base di “ciò che sta avvenendo” e non più in base a “ciò che è stato”. Questa rivoluzionaria tecnologia, unita alla funzionalità di rilevamento degli asset in tempo reale di McAfee Asset Manager aumenta notevolmente la consapevolezza della situazione e riduce l’esposizione a vulnerabilità, rischi e costi legati alla sicurezza.

McAfee Enterprise Security Manager è una soluzione Siem intelligente e veloce allo stesso tempo. Grazie a questa release, la soluzione evolve dal semplice monitoraggio passivo trasformandosi in una piattaforma automatizzata di risposta agli incidenti, in grado di sfruttare il suo potente motore di correlazione per identificare le minacce e rispondere immediatamente e automaticamente inviando comandi relativi alle policy al software McAfee e alle soluzioni integrate dei partner.

 

Silvia Viganò