BlackBerry Z10 arriva in Italia

BlackBerry Z10, il nuovo e primo smartphone che supporta BlackBerry 10, sarà disponibile in Italia attraverso i carrier autorizzati Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, e presso le principali catene della grande distribuzione, entro la fine di febbraio nelle versioni bianca e nera.

Lo smartphone, elegante ed esclusivo, è il BlackBerry più veloce e tecnologicamente avanzato mai prodotto. È equipaggiato con un processore dual core da 1,5 GHz, 2 Gb di Ram, 16 Gb di memoria interna e uno slot di memoria espandibile fino a 64 Gb. È dotato di un display multi-touch da 4,2 pollici, e delle migliori tecnologie applicate ai display ad alta risoluzione, per immagini chiare, definite e colori incredibilmente brillanti. Dispone inoltre di una batteria removibile, una porta micro Hdmi per le presentazioni, oltre al sensore Nfc per il supporto dei servizi di mobile payment e lo scambio di informazioni.

BlackBerry 10 è stata progettata per supportare, imparare e adattarsi alle esigenze lavorative e di condivisione di ognuno, grazie a caratteristiche quali BlackBerry Hub, un unico luogo dove gestire tutte le e-mail, sia personali sia di lavoro, i messaggi Bbm, gli aggiornamenti e le notifiche dei social media.

BlackBerry Flow, invece, permette alle funzioni e alle applicazioni di essere gestite contemporaneamente e consente di completare in modo efficiente e senza alcuno sforzo qualsiasi tipo di attività con una sola mano.

La tastiera è intelligente: impara le parole e il modo in cui vengono utilizzate più spesso e le suggerisce in modo da poterle digitare più velocemente e con maggior precisione.

BlackBerry Messenger su BlackBerry 10 include chiamate vocali e video chat e introduce la possibilità di condividere lo schermo con un altro contatto BlackBerry 10. La tecnologia BlackBerry Balance separa e protegge le applicazioni e i dati di lavoro dai contenuti personali sui dispositivi BlackBerry, mentre BlackBerry Remember aiuta a organizzare e gestire tutte le informazioni presenti sullo smartphone relativamente a progetti o idee, permettendo di raggruppare i contenuti come siti Web, e-mail, foto, documenti e altri file. Inoltre, come una “lista di cose da fare”, consente di creare attività, assegnare scadenze, e monitorare i progressi.

Se lo smartphone BlackBerry 10 è impostato con un account di lavoro, le attività di Microsoft Outlook verranno automaticamente sincronizzati in modalità wireless con BlackBerry Remember. Se è stato configurato un account Evernote con lo smartphone, BlackBerry Remember sincronizzerà anche le cartelle di lavoro Evernote.

Il nuovo browser di BlackBerry 10, il nuovo punto di riferimento mondiale per il supporto a Html5 su smartphone, è incredibilmente veloce. Lo scrolling e lo zoom sono fluidi e reattivi. Il browser include molte caratteristiche avanzate, supporta più schede, consente di esplorare i siti privatamente, include una modalità di lettura e si integra con la piattaforma per una facile condivisione dei contenuti.

Infine, la tecnologia BlackBerry Safeguard consente di proteggere tutti i dati importanti personali e aziendali. Il supporto integrato a Microsoft Exchange ActiveSync consente di collegare e gestire i device con la stessa facilità degli altri dispositivi ActiveSync in azienda, o attivati con BlackBerry Enterprise Service 10, al fine di ottenere un accesso sicuro alle e-mail di lavoro e alle applicazioni e i dati protetti da firewall e beneficiare delle funzionalità di sicurezza e di gestione dell’enterprise mobility.

 

Silvia Viganò