LifeSize, un sistema ottimizzato per le sale riunioni

500

L’impegno congiunto tra la divisione di Logitech e Microsoft ha portato alla realizzazione di una soluzione di comunicazione unificata Lync nelle sale riunioni.

LifeSize è uno dei quattro vendor di video collaborazione che partecipano al programma Microsoft Lync Room Systems, finalizzato allo sviluppo di una nuova categoria di prodotti progettati intorno a Lync 2013.

LifeSize Lrs1000 for Microsoft Lync è una soluzione di collaborazione per sale riunioni che si integra nativamente con Microsoft Lync 2013 ottimizzato per le sale conferenza.

«LifeSize collabora con Microsoft dal 2011 per fornire prodotti che interagiscono in maniera trasparente con la piattaforma di comunicazione unificata di Microsoft – ha spiegato Enrico Leopardi, sales director Southern Emea di LifeSize -. Con l’annuncio della nostra nuova soluzione teniamo fede alla nostra promessa di fornire la migliore esperienza possibile di comunicazione estendendo l’interfaccia user-friendly di Lync oltre i pc e i dispositivi mobili verso le sale riunioni di tutte le dimensioni».

LifeSize Lrs1000 for Microsoft Lync permette agli utenti di Lync 2013 di collaborare in modo più efficace nonostante le distanze con clienti, partner e colleghi. La soluzione supporta la familiare interfaccia utente di Lync e fornisce una migliore esperienza di collaborazione sia per la condivisione di contenuti e sia per le chiamate voce e video.

Una console di controllo touch-screen mostra una directory degli utenti, informazioni sul calendario e le presenze, una videocamera HD, un microfono stereo e il supporto per un massimo di due -display touch per lavagne digitali bianche. LifeSize Lrs1000 for Microsoft Lync sarà disponibile nel secondo trimestre dell’anno.

LifeSize ha reso disponibile anche Uvc Multipoint Enterprise Edition come componente integrata della LifeSize Uvc Platform. La nuova versione di questa soluzione di video chiamata con più partecipanti presenta numerosi aggiornamenti che rendono l’esperienza utente paragonabile alla maggior parte delle Multipoint Control Unit basate su hardware, ma con la flessibilità del software e la possibilità di scalare una porta alla volta.

Queste caratteristiche consentono alle aziende di tutte le dimensioni di utilizzare la video collaborazione di alta qualità e di adattare in maniera flessibile i propri ambienti video in base all’evolversi delle necessità.

Con l’introduzione della nuova Enterprise Edition, gli utenti Microsoft Lync possono prendere parte a una conversazione con più partecipanti con altri sistemi basati su standard e visualizzare fino a 49 partecipanti sullo schermo per facilitare una collaborazione più produttiva. Inoltre, la nuova edizione offre anche la risoluzione in Full HD 1080p30, la pianificazione delle riunioni e un encoder dedicato per ciascun partecipante.

LifeSize Uvc Multipoint Enterprise Edition e l’intera piattaforma LifeSize Uvc sono disponibili come macchina virtuale software o hardware. La piattaforma è ottimizzata sia per VMware sia per Microsoft Hyper-V; le aziende che preferiscono l’hardware possono avere LifeSize Uvc Multipoint e il resto delle applicazioni sulla piattaforma software-LifeSize Uvc pre-installate sull’hardware LifeSize Uvc.

 

Silvia Viganò