Lefebvre acquisisce Cezanne Software

552

La quinta acquisizione portata a termine negli ultimi sei anni le consentirà di potenziare le competenze e l’offerta di prodotti, oltre che espandere la propria presenza in Europa.

L’acquisizione di Cezanne Software da parte di Lefebvre arriva nel momento in cui il capitale umano è sempre più al centro delle strategie aziendali, poiché tutte le organizzazioni, non solo quelle internazionali, riconoscono la necessità di gestire al meglio le proprie persone, motivando e curando i dipendenti, per poter raggiungere l’eccellenza in contesti fortemente competitivi.

Includendo Cezanne Software, Lefebvre supporterà 3.700 clienti nel mondo e si avvarrà delle competenze e del contributo di 430 dipendenti in otto Paesi per realizzare un fatturato previsto per il 2013 di circa 60 milioni di euro. La suite di soluzioni per la gestione delle risorse umane (Enterprise, Connect e HR Charter) è utilizzata da oltre 700 clienti, tra i quali molte aziende note a livello mondiale.

Le applicazioni e i servizi di Cezanne conferiranno una nuova dimensione a Talentia, l’offerta di prodotti per il performance management di Lefebvre (Finance, Cpm – Consolidation, Reporting, Budget – e RH), per realizzare un nuovo approccio alla gestione strategica del business.

«Difficilmente un’acquisizione potrebbe presentare una sinergia più significativa su prodotti, mercati e Paesi per la nostra base clienti e per tutte le aziende che vogliono implementare un sistema informativo globale – ha commentato Philippe Perier, direttore Research & Development di Lefebvre -. L’aggiunta di una gamma completa di moduli per la gestione strategica delle HR ci consentirà di migliorare le nostre attuali soluzioni fornendo un valore aggiunto più alto ai nostri clienti».

«In sei anni abbiamo triplicato il fatturato raggiungendo anche i livelli di margine previsti. Questa solidità finanziaria ci ha consentito di perseguire gli ambiziosi piani strategici che ci eravamo fissati all’inizio della nostra avventura nel 2007. La nostra azienda è in forte crescita e ora inizia una nuova importante fase che ci porterà ad aumentare la nostra visibilità in Italia, UK e Spagna e, contemporaneamente, ad aprire nuovi mercati in Portogallo, Grecia e nelle Americhe – ha dichiarato Viviane Chaine-Ribeiro, Ceo di Lefebvre Software -. Con i nostri prodotti innovativi, le persone di talento e la presenza internazionale, Lefebvre è ben posizionata per supportare le aziende nella gestione efficace delle performance».

 

Silvia Viganò