SmartHelp vince il Premio Innovazione Ict Lazio

Il riconoscimento al servizio di assistenza tecnica online di Focelda è stato consegnato in occasione della tappa romana di Smau.

Promosso dall’Osservatorio Smau-School of Management per sostenere la cultura dell’innovazione nel mondo dell’impresa e favorire la condivisione di moderne soluzioni tecnologiche in grado di incrementare la competitività delle Pmi italiane, il Premio Innovazione Ict Lazio è stato assegnato a SmartHelp per il carattere altamente innovativo della piattaforma che sostituisce alla tradizionale assistenza tecnica un supporto virtuale da parte di specialisti del settore (Doctors), in grado di risolvere qualsiasi tipo di malfunzionamento intervenendo in tempo reale su pc, tablet e smartphone in modalità cloud.

Una volta individuato il problema sul portale smarthelp.it, l’utente può selezionare il Doctor con la certificazione più idonea per risolverlo e avviare un contatto diretto tramite e-mail o chat istantanea.

Attraverso l’installazione di un plugin nel browser dei dispositivi del cliente, il Doctor accede temporaneamente al computer dell’utente e l’erogazione dell’intervento richiesto inizia in tempo reale da remoto direttamente sul dispositivo in oggetto (computer, smartphone o tablet).

Terminata la sessione, l’operatore non può più avere accesso al terminale dell’utente garantendo un supporto tecnico efficiente nella totale sicurezza del sistema e nel pieno rispetto della privacy.

«Il conferimento del Premio Innovazione Ict Lazio è motivo di grande soddisfazione per tutto il nostro team che, dall’ideazione allo sviluppo del progetto, ha reso possibile la creazione di una piattaforma efficiente e personalizzabile secondo specifiche esigenze – ha dichiarato Guido Brosca, Cio di Focelda -. SmartHelp è una soluzione innovativa in grado di incrementare la competitività delle aziende, offrendo loro la possibilità di presentare, vendere ed erogare servizi a valore aggiunto direttamente online a clienti finali interni ed esterni. Il riconoscimento ricevuto a Smau è una conferma del riscontro positivo di SmartHelp sul mercato».

«Grazie a SmartHelp, Focelda amplia la sua gamma di servizi – ha spiegato Michele Palmese, AD di Focelda – per fornire un’assistenza tecnica di spessore e una piattaforma di “e-service” che possa essere utilizzata sia dalle Pmi sia dalla Pubblica Amministrazione».

 

Silvia Viganò