La nuova versione di Mobile Security è dotata di numerose funzionalità per proteggere gli utenti da malware, minacce online, phishing tramite Sms e furto dei dispositivi. Tablet Security garantisce la massima protezione contro le minacce mobile, mantenendo prestazioni elevate.

Kaspersky Lab ha reso disponibile la nuova versione di Mobile Security, la soluzione di sicurezza dedicata agli smartphone Android. Il prodotto è stato integrato con un nuovo strumento per il controllo dei link sospetti presenti nei messaggi di testo e con la funzione Alarm, che aiuta a ritrovare lo smartphone perso.

Il nuovo Kaspersky Mobile Security garantisce protezione da malware, minacce online, phishing tramite Sms e furto del dispositivo. Molte delle funzioni di Mobile Security sono disponibili gratuitamente e la versione completa può essere aggiornata facilmente.

Gli utenti possono acquistare numerose funzionalità, come per esempio quella anti-malware e per la protezione della privacy, direttamente dal proprio smartphone. Rientrano nelle funzionalità gratuite invece la protezione antifurto con Remote Web Management, la protezione antivirus e una funzionalità che crea una blacklist dei contatti, bloccandone le chiamate e messaggi indesiderati.

Grazie all’aggiornamento, Kaspersky Tablet Security (per tablet Android) scansiona il sistema mobile più velocemente rispetto alla versione precedente.

Tablet Security protegge gli utenti dalle minacce di Internet quando fanno shopping online, accedono ai servizi di online banking e ai social network. La soluzione offre alcune funzionalità di protezione gratuite, quali l’allarme antifurto; la protezione contro virus, spyware e altre minacce mobile; aggiornamenti antivirus periodici con impatto minimo sulle prestazioni; blocco dell’accesso al tablet in caso di smarrimento e localizzazione tramite Gps, Wi-Fi e Google Maps; possibilità di cancellare da remoto i dati memorizzati sul tablet; identificazione degli utenti non autorizzati grazie alla funzione Mug shot che scatta segretamente una foto; account personale per la gestione da remoto del dispositivo perso o rubato.

La versione a pagamento di Kaspersky Tablet Security include diverse funzionalità che migliorano la protezione anti-malware e della privacy.

 

Silvia Viganò