L’azienda è stata premiata da Finisar Corporation come “Distributore Europeo dell’anno”. Ha registrato importanti incrementi di fatturato nei principali mercati verticali

AvnetMemec_logo

Avnet Memec, una divisione di Avnet Electronics Marketing EMEA, un distributore di semiconduttori specializzato che opera in tutta Europa, è stata nominata “Distributore Europeo dell’anno” da parte di Finisar Corporation, società specializzata nella produzione di componenti per comunicazioni a fibra ottica e sottosistemi di rete.

“L’impegno, la dedizione e l’impulso dato dal team di Avnet Memec ha giocato un ruolo fondamentale nel successo di crescita, in un momento in cui le condizioni predominanti del mercato continuano ad essere difficili- ha sottolineato Todd Swanson, vice presidente esecutivo, direttore vendite e Marketing di Finisar, al momento della consegna del premio – Ovunque in Europa il team ha registrato incrementi di fatturato nei principali mercati verticali: un risultato frutto della combinazione della competenza tecnica di supporto e della focalizzazione su elementi in grado di creare nuova domanda. Complimenti per il grande anno.”
Steve Haynes, presidente di Avnet Memec EMEA, ha replicato: “Finisar è un partner di valore per la nostra società, e siamo felici di ricevere questo premio. La strategia dei mercati verticali adottata da Avnet Memec ci mette nella posizione ideale per poter supportare Finisar nel raggiungimento di nuovi mercati e nella definizione di applicazioni che vanno al di là del proprio core business. Abbiamo riscontrato un particolare successo nei mercati industriale, medicale, embedded e mil/aero ed è sulla base di questi risultati che nel nuovo esercizio puntiamo a costruire nuovi successi.”