Esce in tempo per Natale un nuovo dispositivo su base AMCC ideale per tutti coloro che cercano soluzioni di archiviazione solide ad un costo abbordabile

Thecus_nuovoNAS

Thecus annuncia il lancio del nuovo NAS per ambienti domestici e SOHO, N2310. Dotato di processore AMCC (Advanced Micro Circuits Corporation) da 800MHx e 512MB di RAM DDR3, questo dispositivo a 2 bay è la scelta ideale per coloro che cercano soluzioni di archiviazione solide, pur nel rispetto di un budget ridotto.

L’N2310 dispone di molte caratteristiche dei modelli più costosi, come supporto RAIS (0, 1 e JBOD), Server FTP integrato, Client BitTorrent, Supporto Plex Media, controllo da smartphone e streaming multimediale tramite TonTheGo (per Android e iOS), installazione completa in 5 minuti, Self-RAID creation e ottima efficienza energetica in 5 minuti.
L’N2310 offre non solo l’accesso e il controllo dei file degli utenti su Internet, ma è anche in grado di effettuare lo streaming dei contenuti multimediali archiviati su dispositivi mobili Android e iOS.

Per quanto riguarda l’impostazione, viene utilizzata l’utility Intelligent NAS. Una volta connesso l’N2310 alla rete domestica, basterà scaricare ed eseguire Intelligent NAS per trovare automaticamente il NAS e procedere ad una semplice installazione del volume RAID o JBOD. Una volta in esecuzione, Intelligent NAS consentirà la connessione semplice al sistema operativo dell’N2310, ThecusOS 6, tramite il quale è possibile monitorare, configurare e aggiornare NAS e moduli.

“L’N2310 non garantisce solo tantissime funzionalità caratteristiche di unità più grandi e più costose, ma lo fa con stile – ha dichiarato Florence Shih, General Manager di Thecus – Questa piccola scatola nera è in grado di archiviare fino a 8 TB di dati con un livello senza precedenti di efficienza energetica. Abbiamo calcolato che, utilizzando l’N2310 per un anno intero, negli Stati Uniti costerebbe solo 5,03 dollari di energia”.