La suite di Mobile Email Management offre alle aziende la flessibilità di scelta tra l’implementazione di AirWatch Inbox, client di posta elettronica nativi o di terze parti, coniugando requisiti di sicurezza e facilità d’uso

Contacts

AirWatch, fornitore di soluzioni di Enterprise Mobility Management (EMM), introduce AirWatch Inbox come parte integrante della propria suite di Mobile Email Management (MEM), un nuovo prodotto che consente un accesso sicuro alla posta elettronica aziendale attraverso il client nativo sui dispositivi Apple, Android e Windows e il supporto dei client di posta elettronica di terze parti.
Il MEM di AirWatch offre alle aziende la flessibilità di configurare AirWatch Inbox su un dispositivo di proprietà personale o dell’azienda, in base alla strategia di implementazione che meglio si adatta alle esigenze di business e di sicurezza.

AirWatch Inbox può essere implementato come applicazione gestita oppure all’interno della soluzione containerizzata AirWatch Workspace, in modalità dual persona. AirWatch Inbox offre la crittografia dei dati trasmessi e memorizzati, criteri di applicazione su tutta la larghezza di banda, controllo della sincronizzazione e un codice d’accesso indipendente.
Fornisce, inoltre, ulteriori livelli di sicurezza tramite l’integrazione avanzata dei certificati e l’autenticazione a più fattori. Si può anche effettuare il provisioning automatico degli account email in base a politiche di sicurezza definite e gli amministratori sono in grado di applicare criteri di controllo agli accessi. Gli utenti possono visualizzare e modificare la posta elettronica, il calendario e i contatti sull’AirWatch Inbox.
AirWatch Inbox si integra con la piattaforma EMM leader del settore di AirWatch che include anche AirWatch Workspace, AirWatch Browser e Secure Content Locker, soluzione per l’interazione e la gestione dei contenuti.

Criteri di sicurezza avanzati, crittografia dei dati, funzionalità avanzate di Data Loss Prevention (DLP); esperienza utente finale facile e intuitiva per la posta elettronica, il calendario e i contatti; criteri coerenti, impostazioni ed utilizzo su piattaforma di dispositivi mobili; opzioni di implementazione flessibili; integrazione con l’infrastruttura di posta elettronica esistente e base di codice unificato costruito sulla piattaforma EMM di AirWatch sono solo alcune delle caratteristiche distintive di AirWatch Inbox.