La ricerca annuale “Holiday Shopping” di Motorola Solutions rivela che i retailer hanno attrezzato i loro punti vendita nel corso degli ultimi sei anni garantendo una migliore esperienza di acquisto e un aumento significativo della loro soddisfazione

[section_title title=Il Mobile Shopping]

Per quanto riguarda l’esperienza del Mobile Shopping, il 54% dei commessi segnala che i clienti accedono più facilmente alle informazioni di prodotti di quanto facciano loro stessi, ma i retailer stanno iniziando a porvi rimedio dal momento che questa cifra è diminuita del cinque percento rispetto all’anno scorso. Il 60% dei retailer intervistati riconosce inoltre l’effetto positivo legato alla fedeltà d’acquisto attraverso dispositivi mobili.

MobileShopping2Il Mobile Shopping sta diventando una forma d’acquisto sempre più diffusa, tanto è vero che 8 su 10 (81%) dei clienti Gen Y (nati tra il 1980 e il 2000) e circa tre quarti (73%) dei clienti Gen X (nati tra il 1960 e il 1980) hanno usato il loro dispositivo mobile per i loro acquisti.
Solo meno di un terzo dei clienti (29%) ha invece dichiarato di reperire più velocemente informazioni di prodotto sul proprio smartphone che chiedendo ad un commesso.