Peter Charness guiderà l’espansione in Nord America ed il marketing globale. Il suo compito sarà quello di affermare sul mercato TXTPlanning, la soluzione all’avanguardia della società internazionale con sede a Milano

North_America

Peter Charness è il nuovo Senior Vice President Nord America e Chief Marketing Officer di TXT e-solutions, fornitore internazionale di soluzioni di planning del Lusso e del Fashion Retail.

“In Nord America, dopo l’acquisizione di Maple Lake a fine 2012 e l’assunzione di persone chiave nelle Vendite e nella Delivery, la nomina di Charness è un ulteriore passo nella nostra strategia di accrescere risorse e focus sul mercato nord-americano – commenta Marco Guida, amministratore delegato di TXT -. La nostra azienda continua a far leva su una vasta esperienza di lavoro al fianco di oltre 350 brand globali del Fashion e del Retail, ciò che è alla base dello sviluppo della nostra offerta di ‘integrated planning’ di nuova generazione. TXTPlanning è stato infatti realizzato dalle fondamenta su un’unica piattaforma per coprire tutti i processi di ‘merchandising’, dal design di prodotto, fino al riassortimento dei punti vendita”.

Peter-CharnessCharness ha esperienze industriali significative nei settori Retail e CPG (Consumer Product Goods) ed è un leader internazionale riconosciuto nel ‘merchandise and supply chain planning’. Dopo una carriera nel Retail, in cui ha ricoperto diversi ruoli operativi e IT, ha avuto incarichi di prestigio nell’industria del software, in aziende quali JDA Software e Manthan Systems, sviluppando una profonda competenza nelle soluzioni di planning e di ‘analytics’.